Bambini di Chernobyl...

Il Comitato Girotondo di Gassino Torinese è un'Associazione di volontariato che sta adoperandosi per aiutare le popolazioni colpite dal disastro dell'esplosione del reattore nucleare di Chernobyl. Il sito web dell’Associazione (http://www.comitato-girotondo.org) presenta, nei dettagli, le attività in atto sia in Italia sia in Bielorussia.Senza l'aiuto ed il supporto di molti amici in tutta Italia non riusciremmo a portare avanti tutte le attività in cui siamo impegnati. A questi amici è dedicato “Comitato Girotondo E-News”: una newsletter che ha l'obiettivo di fornire un'informazione puntuale e tempestiva sulle nostre iniziative. 
Grazie all'aiuto di tanti cittadini sensibili proseguiamo nelle attività in favore del Reparto specializzato in autotrapianto di midollo osseo del Centro Oncologico Pediatrico di Minsk, che ci aveva chiesto un aiuto per la fornitura di medicinali necessari per il trattamento dei bambini che hanno subito gli interventi. Abbiamo recentemente consegnato altre 200 confezioni di antibiotici e consegneremo le prossime in occasione del nostro primo viaggio a Minsk.

Stiamo inoltre organizzando l’accoglienza di bambini provenienti da zone altamente contaminate della Bielorussia, per i mesi di Aprile e Maggio 2010. SI tratta di una esperienza molto significativa che da un lato dona molto a chi accoglie e, dall’altro, permette ai bimbi bielorussi di perdere una significativa percentuale delle radiazioni accumulate nei loro organismi. Invitiamo chi fosse interessato a partecipare all’iniziativa di accoglienza a contattarci con la massima urgenza.


Comitato Girotondo Corso Itala 86 - 10090 GASSINO T.SE (TO) - Tel 011-960.6738 - Cell 347-010.2977 - Fax 011-981.0918.

Gruppo di LAURIANO/MONTEU da PO: tel. 335.7306300. info@comitato-girotondo.org www.comitato-girotondo.org

Nessun commento: