E adesso, dopo la sede, il PD adotta anche il programma di OBAMA?

L'hanno fatto. Dopo una seratina ottobrina che il fresco chiede un qualcosa di alcoolico, l'idea si è tramutata in fatti. Mica sono lì a pettinare le bambole, quelli del PD. Uolter ha detto Barak? Okkei che Barak sia.
D'altronde è il nuovo, la speranza per il futuro. E' quello che nell'asfittico panorama mondiale ha portato una ventata di speranza. Ecco, appunto, speranza. Il programma di Barak è pieno di speranza e di SCELTE.
Tra queste una delle più importanti è quella sull'ambiente. Il programma di Obama dice chiaramente che l'ambiente è lo scenario nel quale investire per il futuro. Su questo vede almeno due motivi:
il primo è che è un settore ad alta tecnologia, dove l'occidente può sviluppare le proprie potenzialità nel creare un'economia vera, al di fuori di quella finanziarizzazione che è riconosciuta da tutti come la causa di questa crisi.
La seconda è che dobbiamo pensare ai nostri figli, dargli una speranza di vita futura.
Ora la domanda che si pone è questa: Centin, per te l'ambiente è una priorità? e cosa intendi fare per agire su questa priorità?
Sono anni che il PD è assente da qualsiasi intervento sull'ambiente nel Chivassese. A parte la questione degli orti del Canale Cavour, in nessuna delle altre questioni ambientali che sono presenti a Chivasso, il Partito Democratico ha detto o fatto qualcosa. Senza tornare alla Centrale EDIPOWER, sulla qualità dell'aria, sul parco Mauriziano, sulla cementificazione flutteriana, sul proliferare di rotonde e di occupazuione di suolo agricolo, sulla questione del trasporto pubblico, sul peduncolo, sulla metropolitana a Chivasso, sulle alberate di Via Marconi e di Piazza d'Armi silenzio, nulla, niente.
Speriamo che l'iesvuiken Obamiano possa, come lo spirito santo, scendere sulla testa di Pasquale, ed illuminarlo, o almeno abbronzarlo un pò, che magari una maggiore somiglianza può aiutare in queste scelte difficili e contrastate.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma smettetela di rompere! Non è vero che il PD non si occupa dell'ambiente. Ad esempio, nella nuova sede, il giorno dell'inaugurazione, c'era persino un vaso di fiori. Fiori veri, capito? Non di plastica! Non vi basta ancora? Cosa volete? Che facciamo un giardino pensile sul tetto?
Yesuichen

Anonimo ha detto...

Potreste sempre "mettere dei fiori nei vostri tromboni", come Pasquale.
Anchenoiuichen

Anonimo ha detto...

Il Pd è assente semplicemente perchè personaggi come Pentenero,Fatibene e Centin non sono in grado di fare qualsiasi cosa,non hanno sufficente intelligenza e neanche la volontà di capire. Son lì tanto per esserci, smettiamola di trattarli come fossero politici, perchè sono solo dei fantocci che si vogliono molto bene.
Vladimir