Chicago-girls de noialtri...

OLTREPO CHIVASSESE/ITALIA - Non voglio tediare il mondo con le mie disavventure famigliari ma mi pare opportuno mettervi al corrente di un curioso episodio. Io vivo in un Comune del chivassese che ha dato i natali ad una coriacea supporter di Barack Obama e i cui periodici comizi elettorali vengono pubblicizzati da un' insegna luminosa appositamente installata a mie spese che ne annuncia la fatidica materializzazione, a pochi passi da una stupida fontana che insulta la piazza della città e dalle moto che ne infestano le colline.
Ieri vado a prendere mia figlia dall' asilo, a cento metri dalla casa che per prima udì i ringhiosi vagiti della Nostra, e una mamma, la rappresentante di classe dei genitori, mi chiede 10 euri per l'acquisto di materiale didattico, visto che " dell'asilo l'Amministrazione se ne frega". la Sindachessa,per la cronaca, è intima sodale della Chicago girl, la stessa che una volta, alla mia domanda sull' esosità dell'Asilo Nido comunale ( 400 eurini mensili per i residenti ! ) ebbe a rispondermi con ineffabile senso dell'umorismo :"Perchè, sono tanti?".
Quel giorno decisi solo per un caso di restare incensurato.
Tra l' inviperito e il disgustato ho ceduto alla inusuale richiesta, peraltro formulata da una mamma graziosa e gentile, a beneficio dei nostri bambini che di fontane e insegne luminose da moderno minculpop non sanno che farsene.
We can, certo che we can, ma mandarvi a casa alle prossime elezioni comunali.

VincenzZ.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma perchè ve la pigliate sempre con le dame del centro sinistra? che vi hanno fatto di male?non è che siete innamorati non corrisposti?
Virginio S.

Anonimo ha detto...

Ma con tutti i bei paesi che ci sono in collina, proprio a Casalborgone devi restartene a soffrire? Vai a Castagneto, ad esempio: lì non c'è nessuno del PD e si sta veramente da dio. Non c'è il nido comunale, non c'è una sega, però almeno non ti rodi il fegato:-)