Trogloditi...


Bossi ha fatto il gesto del dito mentre si suonava l'inno di Mameli.
A me l'inno di Mameli fa letteralmente cagare e mai lo canterò.
Credo però che Bossi e i suoi leghisti abbiano la lingua biforcuta.
Alle loro riunioni fra trogloditi in camicia verde dicono peste & corna di Roma, dei negri e dei meridionali e, se potessero, brucerebbero perfino il tricolore...
Quando sono al governo, però, giurano fedeltà alla stessa Repubblica (nata dalla Resistenza) che magari hanno disprezzato la sera prima... E' coerenza questa?
E il Presidente della Repubblica che fa? E' già in ferie? Perchè cotanto mutismo?
Ma perchè qualcuno non fa la proposta di mollare armi & bagagli e lasciar annettere l'intera penisola (isole comprese) a qualche altro stato? Francia, Spagna, Germania, Norvegia o Grecia, poco importa: qualsiasi altro paese europeo ha una classe politica meno peggio della nostra...
Africo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

'ha rifatto. Con calma, senza emozione. L'ha definito "un gesto incontrollato che gli scatta quando sente l'inno di Mameli". e così ci ritoviamo con un ministro del governo che insulta l'inno nazionale. Alla faccia di Fini, La Russa e Alemanno.

Io però non riesco ad incazzarmi per il gesto. A me dell'Inno di Mameli, della patria, della retorica nazionalista non me ne frega un cazzo. Anzi, mi stà sulle balle. Specie quando diventa un alibi per coprire iniziative come le "missioni di pace", vere missioni di guerra camuffate. Specie quando il gracchiare sull'italianità serve solo a pompare un sentimento razzista e discriminatorio. Io con Bossi e il suo partito sono incazzato perchè è un razzista. E lo dimostra continuamente, come con le parole sugli insegnanti terroni, dette subito dopo il gesto incriminato. Io sono incazzato con Bossi perchè per i suoi interessi da schiavista è con Berlusconi al governo, e stà distruggendo la costituzione e smontando i diritti faticosamente conquistati da chi questa nazione ha costruito con la resistenza, non con una vuota retorica nazionalistica, ma rimediando ad un ventennio di regime fascista.

E' per questo che non mi unisco al coro di indignazione per il dito volto verso il cielo, ma affanculo Bossi lo mando lo stesso, dal profondo.

saturnino