IL GAMBERO ROZZO



Settembre

Ristorante cinese
Jiang
Strada di Settimo, 91 – TORINO
Tel. 011-2238238
è chiuso il martedì sera

Recenzione a cura di Antonella

Da diverso tempo volevo parlarvi di un ristorante cinese un po’ speciale.
Si trova alla Barca di Torino dopo l’IVECO, sulla destra arrivando da Chivasso.
Il locale è ampio pulito e le pareti bianche danno un senso di luce ed armonia familiare.
Passando alla cucina: vi consiglierei i piatti di pesce. Fantastica è l’insalata di mare in agrodolce, freschissima.
E’ piaciuta persino al mio collega siciliano!
Gli spaghetti di soia o di riso ai frutti di mare sono ottimi (non si incollano tra loro ne al palato) e per finire gli spiedini di gamberoni interi speziati e profumati sono il clou della cena.
Il tutto innaffiato da una birra cinese o da un the (donna cinese di ferro), anche il vino bianco della casa è più che accettabile.
Se volete concedervi uno strappo alla regola vi consiglio la nutella fritta (di cui potete farvi dare la ricetta).
I proprietari Antonio e Lucia (i loro nomi cinesi non li so scrivere) sono cordiali e simpatici. Lucia accoglie tutti con un sorriso, mentre Antonio un po’ più timido prepara i gustosi piatti e al termine della cena ti offre una grappa cinese o, ancor meglio un cognac francese.


Il prezzo per tutto ciò è più che ragionevole.

Da provare, ritornerete.





Vineria "Il Viandante"

Ad Arè di Caluso (To).
Tel. 3480562696 (MAX).

E' chiuso il giovedì.

Recensione a cura di Tiziana.


A pochi Km da Chivasso, percorrendo la SS 26 (Chivaso-Caluso) si giunge alla frazione Arè di Caluso, superato il semaforo (occhio a rispettare i limiti di velocità per evitare sgradite sorprese recapitate direttamente a casa dal postino...) si arriva davanti alla chiesa parrocchiale. Qui si gira subito a destra e percorsi circa 100 metri ci si imbatte in questa graziosa vineria immersa nel verde. Molto suggestivo il ponticello da attraversare per accedere al locale.

Pur essendoci un menù molto vario, vi consiglio di prendere la grigliata mista. Nell'attesa che la carne venga cotta, andate a colpo sicuro e buttatevi sul tagliere di salumi e formaggi, che devo dire molto abbondante e se vogliamo anche coreografico, l'occhio viene appagato ma è il palato quello che viene più gratificato,(degno di nota il tomino caldo avvolto nello speck).

Se siete indecisi fidatevi di Max, anche per il vino vi sa sempre consigliare, ma soprattutto fidatevi della Sig. ra Antonietta (la mamma) per i dolci, babà e bomboloni da iperglicemia e anche crema pasticcera e bounet non scherzano proprio.

Vi è poi una bella selezione di grappe per gli alcolisti non di certo anonimi, ma attenzione anche qui a non esagerare .

Insomma l'ambiente è carino, la musica è quella che piace a noi che i 20 anni li abbiamo superati da un , ma che comunque amiamo il rock e il gestore è gentile e sempre attento quindi vale la pena farci un salto.

Prezzo: 22 circa, per antipasti, grigliata,dolci, vino, acqua, caffè e tutti gli eccetera del dopo caffè.

Unico neo difficile prenotare perchè non c'è copertura telefonica.

Rapporto qualità/prezzo molto buono

10 commenti:

franci ha detto...

E brava Tiziana:brillante ed efficace. Condivido in pieno, vale la pena questa vineria, ottima....e i dolci della signora Antonietta: stupendi. Una cosa mi sfugge gli eccetera del dopo caffè !!??
Impugnando saldamente coltello e forchetta, sono in attesa della prossima recensione!
Franci

Anonimo ha detto...

Cara Franci:
visto che ti è piaciuta la recensione della Tiziana, perchè non ce ne proponi qualcuna anche tu? Abbiamo bisogno di nuovi collaboratori per le varie Rubriche del Blog: avanti con la scrittura e la fantasia!! Ciao, a presto.

frediano@tele2.it

Anonimo ha detto...

Tu sì che sei giovine.
Chiara*

Anonimo ha detto...

Chiara: a chi caspita ti riferisci?
fr.

Anonimo ha detto...

...Finalmente sono riuscito a trovare l'articolo...cmq per le prenotazioni ecco il mio numero di telefono 348 056 26 96...

Il viandante
(Max)

Anonimo ha detto...

Questa sera ho sperimetato la cucina di MAX, con mia moglie e mia figlia.
Ottime le carni alla piastra, in particolare gli spiedini con le verdure grigliate.
PS. Ho corretto il numero di telefono sul post.

Anonimo ha detto...

perchè non proviamo a farci la cena degli amici &compagni del Paolotelli di fine anno? Quanti postia sedere ha la Vineria di Arè?
Ci possono fare un menu' economico ma gustoso, in modo che restino una 5 euro per la sede?
Chi sa mi faccia sapere, grazie.
fredi.

Anonimo ha detto...

Un saluto a tutti per cominciare..inoltre..rispondo direttamente al quesito di capodanno...posti a sedere massimo 120 sulle due sale...sinceramente blocco le prenotazione a 80 persone ogni capodanno ...perche' all'ultimo momento amici e company , in balia degli eventi,si fan sempre sentire...Sicuramente ci sarà un menu' misto di carne e di pesce (io e la mamy stiamo decidendo per il menu' definitivo..oltre non posso ancora svelarvi), solita formula del tutto compreso...prezzo oscillante dalle 50 alle 60 euro.Sicuramente ci sara' come l'anno scorso uno spettacolino pirotecnico ed intrattenimento musicale successivo..
Per adesso ..un salutone a tutti
Max
(il viandante)

Anonimo ha detto...

Ciao Viandante: ti volevo solo dire che la cena del P.Otelli NON la facciamo a Capodanno, ma generalmente a fine novembre o inizio dicembre. Naturalmente ci accontentiamo di un menu' piu' semplice e meno costoso, visto che di solito qualche euro lo mettiamo x finanziare la sede. Appena posso ti passo a trovare, oppure ci passa Tiziana e poi mi fa sapere lei. Ciao. fredi d.

Anonimo ha detto...

mi riferivo a mia madre ovviamente.
Chiara.