Agosto
Ristorante "El Fornel" di Alice Superiore (Val Chiusella)
in via Bruno Filippi 36. Telef. 0125.78453.
in via Bruno Filippi 36. Telef. 0125.78453.
Crediamo proprio di fare cosa gradita con un ritorno all' originale ristorante "El Fornel" che il Gambero Rozzo ha già recensito con entusiasmo un paio di mesi fa.
Questa volta ci limitiamo a riportare alcuni menù fra i più significativi ed originali che i dinamici gestori di questo locale della Val Chiusella hanno segnalato anche sul loro sito: www.elfornel.it per il mese di Agosto.
Ven.10, sab.11, dom.12:
un omaggio gastronomico alla Campania:
Gattò di patate, Sartù di riso, polipo ai pomodorini, pasta fresca con le tracchiolelle e babà al rhum...
Ven. 17, sab.18, dom. 19:
I sapori della Val Chiusella:
toma fresca di giornata alle erbe, salciccie di Drusacco all' erbaluce, salumi artigianali canavesani, sformatino di polenta & funghi...
Ven. 25, sab. 26, dom. 27:
E' di scena il fritto misto; a seguire i cannelloni ai funghi porcini...
Buon appetito dal Gambero Rozzo ed arrivederci a settembre con nuove le nuove proposte selezionate da mr.Gastricus.
1 commento:
Domenica sono stato al Fornel, posto che già conoscevo e del quale conservavo un buon ricordo.
Che dire, il posto è immerso nel verde della Val Chiusella, il locale non gronda di finto rurale e nemmeno di falso stile raffinato. Il servizio è sobrio nel miglior stile piemontese, senza fronzoli, si bada alla sostanza. Potrei descirvere il menù ma sulla carta non si garantiscono il gusto ed il piacere che invece si prova assaporando i piatti. Un esempio; il salame, vi assicuro che non è quello comprato alla Metro, il caprino fresco di Rueglio con leggera tagliata di cipolle rosse non era banale, i cannelloni ai fughi porcini sicuramente godevano della pasta fatta in casa, il fritto misto era un concerto per le papille gustative e quì mi fermo, anche perchè se siamo in troppi a saperlo alla fine si perde tutto, la magia, il gusto e il piacere di un posto così.
ciao
Fabrizio
Posta un commento