...il buon pane...fatto con le tue mani...con il G.A.S. di Chivasso...


Si è tenuto il 16 giugno presso l'agriturimo "Bella Ciao"di Berzano San Pietro, il corso di panificazione organizzato dal G.A.S. (Gruppo di acquisto solidale) di Chivasso, con docente il cuoco Giovanni Allegro: buona la partecipazione con 27 allievi "panificatori"

Dopo una breve introduzione da parte degli aderenti del G.A.S: chivassese, la parola è passata a Giovanni il quale ha ricordato l'importanza di una sana e corretta alimentazione e che in questo contesto, in cima alla catena alimentare, c'e il pane.

I partecipanti al corso hanno dato prova di manualità lavorando manualmente diversi kg. di impasto (biologico) per poi infornare e assaggiare tutti insieme il pane e altre specialità offerte dal gas Chivassese.

La giornanta si è conclusa con la merenda "sinoira " dove non è mancato l'abbinamento con l'ottimo "freisa " dell' agriturismo Bella Ciao.

Saremmo lieti di ospitare gli interventi, i suggerimenti e le critiche dei partecipanti e di chi è interessato all' argomento: fatelo con il Blog, scrivendo a centro.otelli@tele2.it

Arrivederci alle prossime iniziative del G.A.S. chivassese!

1 commento:

Simone ha detto...

Ho partecipato all'incontro del 16 giugno; ho provato a fare il pane con la madre acida che ci era stata consegnata. Ho quasi sempre avuto un pane poco lievitato, come se ci fosse poco lievito o questo non fosse attivo. Avete provato a produrre voi la madre acida, come ci era stato detto? Quali sono state le vs. esperienze, col pane fatto in casa? Simone.