...BicinCittà arriva a Chivasso.....ritira la tessera gratuita....


Una buona iniziativa dell' Assessorato all' ambiente: dal 18/6 sono in distribuzione gratuita 350 tessere per usufruire dell' innovativo servizio "BicinCittà" (Bike Sharing in città). In pratica un servizio automatico di noleggio di biciclette, presso 4 punti di distribuzione/raccolta: Stazione F.S. (14 posti bici), Palazzo Einaudi-Foro Boario (10 posti), Municipio (8 posti) ed Ospedale (10 posti). La consegna della bici può avvenire anche in un punto diverso da quello da cui è stata prelevata. E' un servizio destinato ai maggiorenni residenti in Chivasso ed ai lavoratori (anche non residenti) che hanno a Chivasso la propria attività lavorativa e che necessitino di spostarsi entro la città.
Le tessere si rititano fino ad esaurimento (350) presso l' URP del Comune (1°piano). "BicinCittà" sarà attivato dagli inizi di luglio e sarà anche dotato di un supporto informatico: per sapere in tempo reale quante bici sono disponibili nelle 4 postazioni dedicate, basterà visitare l' apposito sito:
http://www.bicincitta.com/
Per il rilascio della tessera, bisogna sottoscrivere un apposito contrattino e versare una modica cauzione di euro 10,00. Il modulo di si può anche scaricare dal sito del Comune
http://www.comune.chivasso.it/ dove si possono anche trovare tutte le altre informazioni di questa bella iniziativa dalla parte dell' ambiente e della mobilità sostenibile.

Nessun commento: