11 maggio - "Indistruttibile" ? ...un convegno a Chivasso per il diritto alla salute e la tutela degli esposti all' amianto...


Abbiamo voluto creare con questo nuovo appuntamento un' occasione per diffondere la grave problematica legata al diritto alla salute ed alla giustizia sociale da garantire ai lavoratori ed ai pensionati che si sono ammalati a causa dell' asbesto. Per conoscere direttamente quali sono le intenzioni degli Enti preposti ad affrontare le tematiche legate a questo drammatico problema. Si è denominato tale Convegno "INDISTRUTTIBILE", perchè la traduzione dal greco del termine "asbesto" significa appunto "indistruttibile", ma abbiamo aggiunto un punto interrogativo finale, nella speranza che tale macabra caratteristica non sia il punto di arrivo, ma la partenza per una presa di coscienza da parte degli Organi preposti alla sorveglianza sulla salute e sui diritti degli ex esposti.
"INDISTRUTTIBILE" è anche la nostra convinzione sulle ragioni che ci hanno spinto a formare l' Associazione e per questo speriamo vivamente che alle parole di questo convegno seguano finalmente dei fatti concreti.
Questo il programma del Convegno:
VENERDI' 11 maggio, ore 20,30 a CHIVASSO
c/o: Sala conferenze Palazzo Einaudi, in Piazza d' Armi 6
Convegno/Dibattito sul tema:
Amianto: "INDISTRUTTIBILE" ?
Per il diritto alla salute ad alla tutela degli esposti.
Intervengono:
B.Matola, sindaco di Chivasso
P.Sinigaglia, AIEA-Chivasso
A.Dotti, direttore Spresal
D.Mirabelli,epidemiologo
D.Degiovanni, oncologa
S.Bonetto, legale AIEA
O.Bertetto, presidente ARESS Piemonte
Segreterie CGIL,CIS,UIL.
Il Convegno è promosso dall' A.I.E.A.-Chivasso
(Associazione lavoratori e pensionati ex esposti.famigliari vittime dell' amianto)
con il patrocinio del Comune di Chivasso.
- INGRESSO LIBERO -
INFOTEL A.I.E.A.: 333.1662172.

Nessun commento: