Lino Ciuffreda compatibile...

CHIVASSO - Congelata l’incompatibilità del  Sindaco di Chivasso, Libero Ciuffreda. Resteranno a bocca asciutta tutti quelli che per un attimo hanno visto l’idea di rimettersi in campagna elettorale alla conquista del governo. Ciuffreda, Sindaco SI, Ciuffreda Dirigente SI !
Col “Decreto del Fare”, approvato in via definitiva dal Parlamento mercoledì 7 agosto 2013, è stato inserito nello stesso Decreto un emendamento che congela l’applicazione di sei articoli (dal 9 al 14) che compongono i capi V e VI della Legge anticorruzione. Quindi la questione dell’incompatibilità che impedisce ad un Dirigente Sanitario di ricoprire la carica di Sindaco, di cui al Decreto Legislativo n.39/2013, è stato trasformato.
Con tale provvedimento vengono escluse le norme sulla incompatibilità per gli Amministratori che siano stati eletti alla carica di Sindaco, Assessore o Consigliere prima della data di entrata in vigore del Decreto Legislativo 39 e cioè il 4 maggio 2013.
Pertanto, il Sindaco di Chivasso Libero Ciuffreda rientra nei casi per cui la norma sull’incompatibilità non si deve applicare.

Da: luciapascalis.ilbombarolo.it/

Nessun commento: