Caro Sindaco, vogliamo metterti al corrente che sul territorio chivassese si sta organizzando un gruppo di cittadini volontari, meglio definiti come RONDA. La nostra RONDA persegue quanto previsto dal decreto-legge 23 febbraio 2009 (Piano straordinario di controllo del territorio) all’articolo cita: “I Sindaci possono avvalersi della collaborazione di associazioni tra cittadini non armati, previa intesa con il Prefetto che ne informa il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, al fine di segnalare agli organi di polizia locale, ovvero alle Forze di polizia dello Stato, eventi che possano arrecare danno alla sicurezza urbana ovvero situazioni di disagio sociale”.
Quindi siamo pronti da subito a percorrere in lungo ed in largo il territorio per dare una mano alle forze dell’ordine e soprattutto a te, per permettere ai cittadini di non essere perseguitati e discriminati.
A questo proposito il nostro intervento sarà mirato a minoranze tuttora indifese ed in pericolo. Per meglio definire il nostro intervento, la nostra R.O.N.D.A. è diventata l’acronimo in difesa di:
Ti ricordiamo che le divise in nostra dotazione saranno rosa confetto con ricami a mezzo punto, il virile berretto avrà un’effige raffigurante un uccello e i rondaioli avranno a disposizione una bomboletta spray all’aroma di mughetto.
Nessun commento:
Posta un commento