
Care Amiche e cari Amici, siamo entrati nel quarto mese di attività della nostra campagna per lo “Stop al Consumo di Territorio”. Le adesioni via web e via Facebook hanno superato la quota di 9.000 persone e di 185 tra Associazioni, Comitati, Gruppi Organizzati. E sono già migliaia le sottoscrizioni cartacee già acquisite nei molteplici banchetti in corso in numerose parti d’Italia.
Stiamo ora affinando lo strumento del nostro sito della campagna nazionale (www.stopalconsumoditerritorio.it) perché vogliamo che diventi sempre più un importante elemento di pressione e per questo motivo vi chiediamo un aiuto operativo:
3. Abbiamo iniziato a pubblicare nella sezione RACCONTI DAL TERRITORIO una parte delle testimonianze giunteci di segnalazione di casi di “devastazione” in corso e, dunque, che necessitano di azioni urgenti per tentare di arginare scempi ulteriori. Vi invitiamo a fare pervenire una testimonianza delle vostre situazioni locali a info@stopalconsumoditerritorio.it, in modo da consentirci di andare a creare un autentico archivio dell’Italia “a rischio” (che ci servirà come concreta testimonianza nei confronti di amministrazioni e opinione pubblica), con queste semplici avvertenze:
- Testi sintetici (come da esempi già pubblicati)
- Senza immagini o foto (per ora, fra qualche settimana cercheremo di fare un collegamento fra una mappa grafica dell’Italia e le vostre immagini, che provvederemo a richiedervi successivamente)
- Segnalare sempre l’indirizzo del vostro sito/blog che andremo a pubblicare in calce ad ogni testimonianza, per ogni possibile approfondimento da parte di chiunque.
Al seguente link:
www.stopalconsumoditerritorio.it/index.php?option=com_content&task=view&id=74&Itemid= abbiamo elencato le Associazioni/Gruppi che hanno aderito ufficialmente alla nostra campagna: chi abbiamo dimenticato ? (Segnalateci anche l’indirizzo del vostro sito/blog che sarà nostra cura linkare).
3. Nella home page abbiamo predisposto un più semplice calendario di tutti gli appuntamenti all’insegna dello “Stop al Consumo di Territorio” programmati: ricordatevi sempre di segnalarci per tempo le vostre iniziative locali e prendete l’abitudine di consultare il nostro sito tutti i giorni … (nella home compare ora anche una news di opinione/informazione e il link agli aggiornamenti quotidiani di eddyburg, oltre al dato aggiornato degli aderenti alla nostra campagna).
La Segreteria del Movimento per lo “Stop al Consumo di Territorio”
1 commento:
vi segnalo il sito www.ladoveceralerba.org dove si può fare l'upload di
aree verdi a rischio di estinzione.
è una buona cosa (in sè, direi) che ha fatto il PD lombardia e che mi
sento di segnalarvi e di chiedere di diffondere.
Greenrose
Posta un commento