CHIVASSO - Apprendiamo con immenso stupore e costernazione che l' Onorevole Chianale Mauro sarà ricandidato nelle file del Pd con una collocazione in lista negli ultimi posti, precludendogli, in tal modo, qualsiasi possibilità di rielezione.. La classe politica nazionale e locale in questo modo vedono venir meno un fulgido esempio di genialità politica applicata, un chiaro esempio di lungimiranza ed originalità, un sostegno competente e politicamente disinteressato alle quotidiane fatiche amministrative di dozzine di promettenti e sgomitanti amministratori locali del chivassese e del basso-canavesano. Dopo due mandati, il primo con incandescenti interventi in aula dai banchi della più strenua opposizione alla vergogna berlusconiana, ed il secondo direttamente nella sala di regia del governo Prodi, è con intensa commozione che ci tocca salutare questo esempio di parlamentare che ha fatto del sorriso a 32 denti la sua carta vincente per tutte le occasioni, dentro e fuori dal transatlantico. Ci mancheranno i suoi interventi da applausometro e le sue lucide analisi politiche, in particolare quelle a carattere locale, come quelle che condussero alla strepitosa candidatura del principino del Boschetto alle ultime elezioni amministrative chivassesi. Grazie, caro onorevole, per tutto ciò che ha fatto per i destini di quella che fu la sinistra ed in particolare per il contesto locale che lo lanciò nell' orbita della politica nazionale. Se potessimo tornare indietro di qualche anno, sicuramente ci impegneremmo ancor di più, per far sì che l' orbita si trasformi almeno in internazionale, perchè anche a Bruxelles avrebbero bisogno di conoscere il suo talento politico. Un gruppo di suoi affezionati e piangenti ex elettori chivassesi e basso-canavesani. | |||
|
Un po' di lacrime per Chianale...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Cari fans,
ma perchè limitare l'orbita al solo continente euopeo? facciamo un'orbita planetaria, interplanetaria, galattica, stellare!!!
Io me lo vedo che il comandante, sulla tolda dell'Enterprise che dice"diario di bordo, data astrale.." Su cerchiamo di farlo volare alto, la dove nessuno è ancora arrivato.. Caro Comandante Chianalkirk, ci mancherai..
saturninox
Caro blog,
vorrei dire qualcosa anche della destra. Ieri Berlusconi ha stracciato pubblicamente il programma del PD. Perché la destra chivassese non lo imita? Lunedì sera c’è consiglio comunale. Il sindaco Matola potrebbe alzarsi e solennemente stracciare tutte insieme le interrogazioni della minoranza. Tanto ormai sindaco e assessori da tempo rispondono alle interrogazioni in modo evasivo, il che significa che non rispondono per niente. Matola potrebbe anche dire alla minoranza: ecco cosa me ne faccio delle vostre interrogazioni! Magari ora la smetterete di ficcanasare e di fare domande impertinenti! Caro Matola, questo sarebbe un modo efficace per esprimere il gran conto in cui sindaco e giunta tengono il consiglio comunale.
Piero Meaglia
Caro Blog,
anche Germani, secondo me, dovrebbe fare una solenne dichiarazione domani sera in consiglio. Anche lui dovrebbe ammonire i consiglieri di minoranza a smettere di disturbare il manovratore con le loro petulanti e inutili interrogazioni. Dovrebbe dire loro: "Potrei trasformare quest'aula sorda e grigia in un teatro, e far recitare spettacoli tutti i giorni, compreso il lunedì. Basta con i consigli comunali, basta con queste chiacchiere da democrazia parlamentare. Basta con il teatrino della politica, è venuto il momento del teatro vero e proprio, quello serio, o quasi".
Bicchieri
Caro blog,
anche Germani dovrebbe fare una solenne dichiarazione al consiglio comunale domani sera. Anche lui dovrebbe ammonire i consiglieri di minoranza di piantarla con le loro petulanti e insulse interrogazioni. Dovrebbe dire loro: “Potrei trasformare quest’aula sorda e grigia in un teatro, e far fare delle recite tutte le sere, compreso il lunedì, al posto del consiglio. Basta con tutte queste inutili chiacchiere da democrazia parlamentare. A che serve il parlamento, a che servono i consigli comunali? Solo a far perdere tempo. Basta con il teatrino della politica, sostituiamolo con il teatro vero e proprio, quello serio, o quasi. Più teatro per tutti!”.
Cordiali starnuti
Giulio Influenza
Posta un commento