Chivasso...i poveri sono fra noi...

Cari amici,
proprio mentre Chivasso festeggia sorridente il carnevale, una tremenda notizia si abbatte sulla città: a causa dello scioglimento anticipato del parlamento, Andrea Fluttero non ha ancora maturato la pensione da senatore. Ecco come l'Italia tratta i suoi cittadini migliori, ecco come viene negletto un uomo che per Chivasso tanto ha fatto e disfatto! Non possiamo rimanere insensibili a questo dramma: occorre immediatamente iniziare una colletta. Qualcuno dirà: ma il Movicentro non gli basta per vivere? No, non basta, oggi è dura la vita degli imprenditori. Certo, ci conforta sapere che il senatore non resterà senza casa, non lo vedremo dormire avvolto nei cartoni sotto i portici della città a cui tanto ha dato: gli amici scout lo ospiteranno sicuramente nella loro nuova sede al Parco Mauriziano, e in cambio il senatore vigilerà di notte. Ma tutto questo non basterà per garantirgli la vita decorosa che merita. Organizziamo subito una raccolta di fondi pro Fluttero!!! Tutti coloro che vogliono contribuire scrivano subito al blog del Centro Otelli. E se hanno qualche idea per raccogliere più fondi, lo propongano al blog. Nulla deve restare intentato per una così nobile causa. Tanto per cominciare, proponiamo di mettere un banchetto il sabato mattina al mercato di Chivasso: sono sicuro che i cittadini, dopo avere fatto la loro ricca spesa da sfrenati consumisti, lasceranno almeno un modesto obolo per salvare Fluttero da un triste futuro di povertà. Una colletta verrà fatta anche nella piazzetta del municipio il prossimo consiglio comunale.

Comitato chivassese di solidarietà per i parlamentari indigenti.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Per fortuna che il parlamento ha almeno parzialmente rimediato a cotanta ingiustizia. In extremis è stato approvato l'anticipo del rimborso elettorale della legislatura appena terminata. I nostri valorosi exeletti percepiranno quanto loro dovuto (?) anche se la legislatura non c'è più!! Geniale, visto che con l'attuale legge le candidature saranno decise dai segretari di partito che potranno ridare il regno ai vassalli ingiustamente deposti, con un nuovo rimborso elettorale (per gli stessi anni coperti da quello precedente!) a parziale rimborso dello spavento provato.
Un triplice urrah per i gloriosi notabili!!!

saturnino

Anonimo ha detto...

Ci dispiace che Saturnino ironizzi su un problema così drammatico: si tratta di salvare il senatore Fluttero dalla povertà. Noi del "Comitato di solidarietà ai parlamentari indigenti" proponiamo subito: 1) che il prossimo consiglio comunale si apra solennemente con una colletta per Fluttero: il buon esempio deve venire dall'alto; 2) i dipendenti del Movicentro rinuncino ad un giorno di paga a beneficio di Fluttero; 3) il suo partito, Alleanza Nazionale, metta a nostra disposizione la propria sede la domemica mattina: noi verremo a mettere una specie di urna, dove i cittadini più sensibili potranno versare un contributo, tutto quel che possono. Fluttero potrebbe essere presente per stringere la mano a questi suoi concittadini pietosi.
"Comitato chivassese di solidarietà ai parlamentari indigenti"

Anonimo ha detto...

Ma quando caspita la finite di prendere per i fondelli il senatore Fluttero, che è stato il mioglior sindaco che Chivasso abbia mai avuto? Da solo dopo l' alluvione, con pala e cazzuola, si è messo a ricostruire il ponte di Chivasso caduto per colpa dei Verdi che non fanno mai pulire i fiumi... Poi da solo ha governato per 10 indimenticabili anni la nostra città dei nocciolini, facendo tanti piaceri alla città stessa e sopratutto venendo infontro ai costruttori di case e palazzi. Ma dove avete visto mai per esempio un quartiere cosi' bello, come il nord-ferrovia? Una vasta scelta di alloggi di qualsiasi metratura e rifinizione, a 2 passi dal centro, da raggiungere comodamente con le nostre belle macchinine... Certo, si poteva magari non costruire degli alti palazzi proprio vicino all' ospedale, ma pazienza: è andata cosi'... Tanto se poi non ampliano l' ospedale, la colpa è della sinistra che non è stata capace di ampliarlo...mica del fatto che tutt' intorno ci stanno le nuove case! Certo, se si facevano le piste-ciclabili nei nuovi caseggiati della Blatta, forse a qualcuno sarebbero piaciute, ma comunque andare in bici è pericoloso e si prende freddo d' inverno... Certo che se aprivano un paio di supermercati ( olte al Di per Dì di via Bradac, che è il piu' caro della città e per comprare bisogna fare un leasing...), si sarebbe risparmiato qulacosa nel far la spesa: ma che volete, non si puo' aver tutto dalla vita... consoliamoci con un bell' aperitivo al MoviCentro, sì quello proprio vicino alla stazione dei treni: se fate i bravi (e votate AN)lì vi fanno pure lo sconto...
Antonio ESPOSITO.

Anonimo ha detto...

Caro blog,
ieri da mia nonna sono passati due tizzi che si sono presntato come membri del vostro comitato di solidarietà con i parlamentari indigenti. Mia nonna per fortuna, prima di dare loro l'offerta per Fluttero, mi ha telefonato per sapere cosa doveva fare, e io l'ho fermata in tempo. Voi del blog ne sapete qualcosa?
Pippo

Anonimo ha detto...

Il “Comitato di solidità con i parlamentari indigenti” comunica alla popolazione che per ora nessuno è autorizzato a passare di casa in casa a raccogliere offerte per il senatore Fluttero. Ci dispiace che pochi miserabili truffatori (i “tizzi” di cui parla il lettore Pippo) rischino di compromettere la nobile gara di solidarietà per Fluttero che sta coinvolgendo l’intera popolazione. Avvertiamo soprattutto gli anziani di non fidarsi. Ripetiamo: nessuno per ora è stato autorizzato dal nostro comitato a raccogliere offerte per il senatore. Il Comitato sta organizzando un gruppo di volenterosi che nei prossimi giorni busseranno alle vostre porte e vi chiederanno qualche spicciolo per Fluttero. Ma saranno dotati di inequivocabili segni di riconoscimento: il cartellino del Comitato; la tessera di Alleanza Nazionale; e sopra il cappotto indosseranno una maglietta con la foto del senatore e la scritta: Save Fluttero from indigence. Nel dubbio, telefonateci.
Comitato di solidarietà con i parlamentari indigenti

Anonimo ha detto...

Mi compiaccio con il “Comitato di solidarietà con i parlamentari indigenti” di Chivasso per la loro iniziativa a favore del mio compagno di partito Andrea Fluttero. Anche in previsione del suo futuro quanto mai incerto, dato che non so ancora se lo metterò in lista e in quale posto. Comunque, la nascita del vostro comitato dimostra, se ancora ce ne fosse bisogno, che solidarietà, generosità e buon cuore non sono né di destra né di sinistra. Ancora complimenti!
Gianfranco Fini

Anonimo ha detto...

scusate, ma mi pare che qui si stia facendo una grave discriminazione, non vorrei dettata da motivazioni razziste. Mi spiego: concordo con la campagna a favore del exSen. Fluttero, ma perchè non si fa nulla anche per Chianale? Possibile che nessuno si sia sentito in dovere di sanare, in qualche modo, anche la terribbbile situazione del povero "bellicapelli"?. E' vero che il PD ci ha abituati al silenzio ed all'assenza ( avrei una proposta per l'inno del partito: "the sound of silence"), ma nessuno dei suoi compagnio ha trovato il coraggio di denunciarne la discriminazione? Mi piacerebbe che si levasse da questo basso canavese un grido: " difendiamo chianale, difendiamo il sorriso!"

Saturnino

Anonimo ha detto...

Ma davvero Andrea rischia di restare senza soldi? Poverino! E pensare che negli ultimo tempi lo vedevo così bene! Dopo l'elezione a senatore era anche un po' ingrassato. Mi dispiace tanto. Anch'io darò un piccolo contributo: vuol dire che questo mese gli darà qualche euro della mia pensione.
La Signora Pina

Anonimo ha detto...

Cari amici del blog,
sono d'accordo: gli amici scout potrebbero lasciare dormire Fluttero nella loro nuova sede nel Parco Mauriziano. Ma d'inverno farà freddo. Qualcuno potrebbe regalargli una stufa a legna. E il senatore di giorno potrebbe fare legna nel parco, lì ce n'è tanta. Il sindaco Matola, invece che contribuire alla colletta con soldi, potrebbe prestargli una motosega usata del Comune. Facendo le cose in regola, con una apposita delibera di giunta: "Prestito di una motosega di solidarietà al senatore Andrea Fluttero"
Gino Cappelli

Anonimo ha detto...

E' un grosso prblema. Lanciamo la campagna " Adotta un senatore rimasto senza poltrona".Per i generosi adottanti, se il senatore verrà rieletto, un vitalizio pari a metà dello stipendio del senatore, diviso due, meno i mesi di vita del senatore.
E naturalmente non pagheranno più l'ICI. Mi sembra un buon affare!