Qualche giorni fa alcuni esponenti del nostro comitato hanno ricevuto questa mail:
Cara amica, Caro Amico,
Come sai, il poco tempo che ci separa dal voto non permette di effettuare la scelta dei candidati al Parlamento con il metodo delle primarie. Saranno sicuramente consultate le assemblee elette nelle primarie dell’ottobre scorso, i cui membri diventeranno il tramite con la volontà di tutti voi.
A questo proposito vi segnalo l’iniziativa assunta dalla Redazione Torinese del quotidiano La Repubblica che, se pur in modo assolutamente parziale, permette al cittadino di esprimere la propria preferenza tra una rosa di nomi.
Come Parlamentare uscente e ricandidabile, secondo le regole assunte dal P.D., sono presente nella lista, pertanto ti chiedo la cortesia di segnalare il mio nominativo nel sondaggio e di promuovere l’iniziativa presso amici e conoscenti.
L’indirizzo Internet a cui collegarsi è: http://voti.torino.repubblica.it/voti/index.php?page=hp&idscontro=97
Ti ringrazio e ti porgo i miei migliori saluti.
Mauro Chianale
Ci sentiamo in dovere di rispondere:
Caro amico,
Personalmente saremmo felici di segnalarti nel sito da te indicato o in qualsiasi altro posto, ma visto che eri anche vicepresidente nella VIII Commissione (ambiente, territorio e lavori pubblici) ci piacerebbe sapere (a dire il vero te l'avevamo gia chiesto, ma forse la tua intensa attività parlamentare ti ha impedito di farlo) cosa ne pensi della proposta del nostro comitato per la trasformazione della linea storica della ferrovia in linea metropolitana.
Nella colonna a fianco, in questo sito, puoi trovare i collegamenti con you tube per vedere i filmati che abbiamo prodotto, in cui è illustrata la proposta.
Pensi sia possibile che tu, pubblicamente, ti prenda l'impegno di promuovere uno studio di fattibilità della proposta?
In attesa di un cortese cenno di riscontro
cordiali saluti.
Il Comitato per la metropolitana Chivasso-Torino
2 commenti:
Vorrei anch'io poter sostenere il ricandidato, ma mi piacerebbe sapere alcune cose, chiaramente solo per confermare il giudizio positivo che mi sorge dal cuore, relativamente all'azione del parlamentare de noaltri.
Nell'ordine mi piacerebbe sapere:
Le attività parlamentari, ovvero quali leggi o proposte sono state fatte in questi due anni;
il programma che intende portare avanti con la sua azione nelle aule del parlamento.
Mi scuso se faccio due richieste sulle quali divrei avere già le informazioni, ma, e qui ammetto la mia pigrizia, non leggo molto i giornali e le notizie delle splendide iniziative del deputato mi devono essere sfuggite.
Un caloroso abbraccio
Saturnino
PS. mi è venuta un'ideona: in questo clima di antipolitica che ne pensa di pubblicare anche la dichiarazione dei redditi degli ultimi tre anni? Per ricacciare in gola a questi disfattisti la voce che con la politica ci si arricchisce, naturalmente..
Poverino: dice che quella della Repubblica è una iniziativa "parziale", ma fa lo stesso: l' importante è che qualcuno scriva il suo nomignolo sul sondaggino. Se poi in tutti questi anni è come se neanche fosse esisitito sul territorio fa lo stesso: Chianale facci il piacere, stattene a casa tua a Caluso che a scaldar le sedie a Roma ce ne sono già tanti altri piu' svegli di te!
Lurens.
Posta un commento