Letterina per Natale
Caro Babbo Natale,
è con qualche titubanza che ti scrivo, perchè, come elettore del centro sinistra, ho consultato il programma dell'Unione ma non ho trovato nessuna voce che ti riguarda. Spero quindi che, essendo tu fuori programma, io possa esprimere un desiderio senza che Mastella minacci di dimettersi, Di Pietro richieda un decreto legge contro le raccomandazioni e Turigliatto non annunci che in senato voterà contro.
Come ti dicevo sono un elettore del centro sinistra, e proprio ancor prima, alle amministrative, dell'Ulivo.
Vorrei quindi farti una richiesta per il regalo di natale (approposito come elettore del centrosinistra devo fare l'albero o il presepe? che dice la nuova segreteria? Walter per favore non rispondermi che va bene l'albero ma anche il presepe, per favore cerchiamo di dare un taglio ai costi del natale, visto che quelli della politica si fa un pò fatica)
Ora che il PD ormai è fatto, e che anche la "Sinistra, l'Arcobaleno" si è costituita, mi potresti far avere in dono se non per questo natale almeno per l'anno prossimo, come e cosa queste nuove e mirabili strutture intendono per il nostro futuro?
Non chiedo molto, ma almeno chi è il nuovo segretario del PD di Chivasso, o se in consiglio comunale continuano ad esserci i gruppi dei Ds e della Margherita oppure no, e chi è il capogruppo.
Mi piacerebbe sapere quali sono le proposte del PD e della "Sinistra, l'Arcobaleno" ( ma minchia, non potrebbero trovare un nome un po più corto? Ma i verdi si sono chiesti quanto inchiostro e quanti alberi si dovranno sacrificare per scrivere una sigla così lunga?) per Chivasso, anche per sapere se ci sono punti di contatto, in previsione di future intese.
So di chiedere molto, e che non sono stato sempre buono nell'anno trascorso. Ma, ti prego di credermi, io con la porcata del tetto al 5permille non c'entro nulla, e tutte le volte che ho potuto, ho cercato di far pressione per risolvere la situazione della casa sequestrata ai mafiosi a Chivasso.
Chiudo quindi questa letterina con l'impegno ad essere più buono per il 2008, anche se, visti i tempi che corrono, l'idea di ricevere del carbone potrebbe essere una tentazione.
Saturnino
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento