Dilaga on-line l' inchiesta inglese sui PRETI PEDOFILI e le coperture vaticane... io DICO che non hanno la coscienza a posto!

Va molto forte su internet l' inchiesta sui preti pedofili realizzata dalla prestigiosa BBC, la Rai britannica. "SEX CRIMES AND THE VATICAN" , trasmesso in GB per la prima volta nell' ottobre scorso, si è ben presto trasferito in pianta stabile su numerose e visitatissime Mailing list di tutto il mondo. Centinaia di migliaia di visitatori hanno già scaricato il video in questione. In pratica si tratta di un documento segreto ("Crimen Sollecitationis") emesso nel 1962 dalla Congregazione per la dottrina della fede ed inviato ai vesovi cattolici di tutto il mondo, che in sostanza impone il "segreto pontificio" a proposito di abusi sessuali commessi dai preti. Nel più vicino 2002 l' allora capo della Congregazione in oggetto e futuro papa Ratzinger lo aggiornò ai tempi odierni, aggiungendo che l' imposizione valeva anche nei processi, al fine di proteggere meglio e di nascondere alle autorità giudiziarie i preti pedofili. In quel periodo, infatti, negli U.S.A. si era in pieno periodo di scandalo legata alla pedofilia da sacrestia, con decine di condanne a preti per violenze su minori e molte diocesi statunitensi finite praticamente in bancarotta, a causa delle ingenti richieste di risarcimenti da parte delle famiglie delle giovani vittime circuìte dalla pretaglia per i loro sporchi giochi pedopornografici.
Il sito in questione per scaricare il filmato in oggetto, ed altri interessanti notizie, interviste e commenti su questo squallido argomento, sul quale non bisogna far cadere il silenzio nella maniera piu' assoluta, lo puoi trovare su:
http://video.google.com/videoplay?docid=3237027119714361315

Dire che la chiesa cattolica (ma come ateo posso tranquillamente coinvolgere qualsiasi confessione religiosa totalizzante oppure collusa con il potere temporale), stia predicando bene e razzolando molto male, è il minimo che si possa affermare. Specialmente in un paese come l' Italia, da sempre al servizio (purtroppo anche con i Governi di centro-sinistra) di un potere cosi' ingombrante ed influente come quello che si trova sull' altra sponda del Tevere. Invece di affossare prima i PACS e poi i DICO, sarebbe stato meglio cacciare e processare i preti pedofili anzichè coprirli spudoratamente.

W Giordano Bruno!

A cura di SPARTACO.
(Notizie parzialmente tratte da IL MANIFESTO).

Nessun commento: