Per l'eutanasia legale. Si firma anche a Chivasso...

In Italia, chi aiuta un malato terminale a morire - come un genitore o un figlio che vuole smettere di soffrire - rischia fino a 12 anni di carcere. Il diritto costituzionale a non essere sottoposti a trattamenti sanitari contro la nostra volontà è costantemente violato.  Se vogliamo che le cose cambino, dobbiamo darci da fare.  È pronta una proposta di legge di iniziativa popolare che regola l'eutanasia e il testamento biologico. Per obbligare il Parlamento a discuterla, serve una grande campagna di mobilitazione.
Il primo passo è quello di raccogliere le 50.000 firme necessarie per depositarla in Parlamento. Per riuscirci, dovremo con il tuo aiuto contattare Consiglieri comunali e provinciali in tutta Italia, i quali hanno il potere (insieme a notai e cancellieri) di autenticare le firme.
A CHIVASSO è possibile firmare in Municipio presso l'Ufficio Anagrafe nei seguenti orari:
lunedì - mercoledì - giovedì - venerdì dalle 9 alle 12
martedì dalle 9 alle 11 e dalle 15 alle 17 ed il sabato dalle 9 alle 11.

Come Centro Paolo Otelli  stiamo promuovendo un Comitato locale di appoggio a questa importante battaglia di civiltà per poi promuovere dei tavoli di raccolta firme nelle piazze cittadine. Chi è interessato ci contatti al 377.2038360.


Nessun commento: