La cooperazione sociale scende in piazza...

Manifestazione cooperative a Torino 1 febbraio 2013

TORINO - Le cooperative sociali venerdì 1°Febbraio scenderanno in piazza a Torino per protestare contro i ritardi dei pagamenti delle pubbliche amministrazioni. "Pagate il nostro lavoro", questo è lo slogan che inneggeranno davanti alla Prefettura in piazza Castello.
La decisione di rivolgersi al Prefetto è stata presa per chiedergli di farsi garante "della piena attuazione dell'articolo 45 della Costituzione, che oggi passa attraverso il riconoscimento dei contratti stipulati con la pubblica amministrazione e di intervenire con qualsiasi iniziativa in suo potere, prima che il disagio mini le fondamenta della coesione sociale del territorio".
I numeri dei pagamenti in ritardo sono molto alti. Secondo quanto affermato dalle cooperative sociali piemontesi aderenti all'Aci (Agci, Federsolidarietà, e Legacoopsociali) ci sarebbero 505 milioni di euro di arretrati, con ritardi di pagamento che vanno dai 390 giorni medi per le ASL e i Consorzi socio assistenziali, ai 280 giorni per i Comuni. Quasi il 60% del fatturato è scaduto senza essere stato pagato.
torinotoday.it 



Potrebbe interessarti: http://www.torinotoday.it/cronaca/manifestazione-cooperative-torino-1-febbraio-2013.html
Leggi le altre notizie su: http://www.torinotoday.it/ o seguici su Facebook: http://www.facebook.com/TorinoToday

Nessun commento: