Ladri di referendum in Regione...


Con un atto liberticida e antidemocratico il Consiglio Regionale del Piemonte e la Giunta presieduta dal leghista Cota hanno abrogato la Legge sulla caccia, cancellando di fatto il Referendum regionale, fissato per il 3 giugno. Questo è avvenuto a trenta giorni dalla data della consultazione, quando la macchina referendaria era già attiva da mesi e aveva già coinvolto migliaia di volontari.
Questa VERGOGNA merita una reazione forte e univoca da parte di tutte le forze democratiche, dal mondo animalista e ambientalista ai partiti, ai movimenti e le associazioni dei cittadini, a coloro che, come molti di noi, appartengono proprio a quelle categorie sociali sempre più precarie, che ovviamente non avranno alcun beneficio dalla cancellazione del Referendum, al contrario di quanto in molti hanno blaterato dai palazzi del potere regionale.
Oggi, con la scusa della crisi economica, hanno cancellato una legge per impedire il Referendum sulla caccia. Domani, seguendo la stessa logica perversa, possono cancellare il diritto di voto!
In preparazione della manifestazione nazionale di DOMENICA 3 GIUGNO, il comitato chivassese per il referendum attuerà una iniziativa di volantinaggio informativo, venerdì 25 maggio, dalle ore 17 alle 19,30 circa, nei pressi della stazione ferroviaria di Chivasso. 
Siete tutti invitati a partecipare e a diffondere.
Vi aspettiamo tutti a:
TORINO 3 GIUGNO ore 15,30 - Manifestazione Nazionale
Restituiteci il Referendum e la Democrazia!

Nessun commento: