Smarino? No, grazie...

Il Comitato Restiamo Sani, con la collaborazione dei Medici di base Montanaresi, ha raggiunto un importante traguardo: la firma del documento informativo sulla pericolosità dello smarino.

Il documento è quello in cui tutti i medici di base di Montanaro denunciano forti preoccupazioni per le pesanti ricadute sulla salute pubblica nei territori del Canavese, in relazione al possibile avvio dei cantieri per la nuova linea ferroviaria Torino-Lione.
Nello specifico si affronta il problema dei diversi milioni di metri cubi di SMARINO, contenente Amianto ed Uranio, che verranno messi a dimora nelle cave di Montanaro e Torrazza P.te.
Ma l’impegno non è ancora finito.
Il Comitato Restiamo Sani chiede di far vostro questo documento e di sottoporlo alla cerca di adesioni e visione di quanti più medici, farmacisti, infermieri ed operatori sanitari siano di vostra conoscenza in modo da permettere una più ampia condivisione.
Stiamo caricando sul sito web www.restiamosani.it (che presto sarà operativo) tutti i documenti per poterli rendere accessibili a tutti e facilitarne la diffusione.
L’obiettivo è quello di estendere il più possibile la nostra iniziativa nel Canavese per dare ulteriore peso e forza! Per far questo abbiamo bisogno anche del vostro aiuto.
Tutti i medici, farmacisti, infermieri ed operatori sanitari che intendono appoggiare e sottoscrivere il documento possono farlo semplicemente inviando una mail a no_smarino@libero.it  oppure info@restiamosani.it con le generalità (nome, cognome), ruolo e zona nell’ambito sanitario ed un esplicito appoggio a quanto sostenuto nel documento.

Nessun commento: