Smarino? No, grazie...

CHIVASSO - Rispondendo alle osservazioni delle associazioni ambientaliste, il mese scorso la società costruttrice della Torino Lione ha confermato che i siti di Montanaro e Torrazza sono idonei a ricevere lo "smarino" della Val di Susa, contenente amianto e uranio.
Ora a Chivasso c'è la campagna elettorale:mi auguro che i partiti e le liste si ricordino del problema e lo inseriscano nei loro programmi elettorali. Rivolgo un appello in particolare alla Federazione della Sinistra, che ha sempre sostenuto l'attività dei Comitati No Smarino della zona, e che attivamente ha contribuito alla loro nascita. NO SMARINO NEL NOSTRO TERRITORIO!
Piero M. 

2 commenti:

Centro Otelli ha detto...

Ringrazio piero per la fiducia, ma c'è una cosa che non capisco: come mai su questo tema è uscito un volantino senza averne parlato nel Coordinamento chivassese nosmarino?

Massimo Zsei FDS chivasso

frediano ha detto...

Caro Piero: avevi forse dei dubbi in merito? Dopo che io, te, Massimo, Walter, Salvatore e pochi altri abbiamo fondato il Coordinamento NO-Smarino pensi forse che solo per il fatto che andiamo in coalizione col c.sinistra x sostenere Lino Ciuffreda come Sindaco di Chivasso noi abbiamo cambiato idea? Delle 2 l'una: o vuoi strumentalizzare tutto lo strumentalizzabile sfiorando la malafede, oppure io non mi ero accorto di aver avuto a che fare per degli anni con una persona che evidentemente non si fida(va) di chi gli stava accanto in tante iniziative di denuncia e di lotta a favore dell'ambiente e non solo. Spero proprio di sbagliarmi. Con immutato affetto, frediano.