Comitato no smarino di chivasso, posso avere delle risposte?


Il Sig. Piero Meaglia stamattina mi ha inviatio una mail, dove, per conoscenza, mi comunica che il Comitato NoSmarino di Chivasso ha deciso di entrare nel MAC (movimento Ambientalisti Chivassesi) che a detta del candidato sindaco Marco Marocco (da una sua intervista pubblicata oggi sulla Voce) è uguale al Movimento 5 Stelle, con l'unica differenza che il MAC non partecipa alle elezioni.
Ai bachetti elettorali sì, evidentemente, come dimostrato dai volantini a firma MAC, LEGAMBIENTE e PRONATURA distribuiti sabato. 
Ho chiesto al Sig. Meaglia di spiegarmi quando è stata organizzata la riunione del Comitato NoSmarino di Chivasso in cui si è affrontato tale tema. 
Io, sia personalemnte che come FdS, sono tra i fondatori di questo comitato e non mi risulta che ci sia stata una riunione indetta su tale decisione. Vorrei anche sapere se il passaggio è stato all'unanimità o se qualcuno ha votato contro, vorrei anche sapere sia le motivazioni o se esiste un verbale della riunione. La democrazia esige il rispetto della forma, e non devo certo io ad insegnarlo a dei veri fari del rispetto delle regole come Piero Meaglia o Marco Marocco. 
L'unico dubbio che ho è se questa decisione non sia stata presa in una riunione del MAC, ad esempio quella di lunedì scorso, dove evidentemente non erano presenti persone e forze politiche che non si riconoscono in un movimento che è la stessa cosa del M5S. 
Certo che sarebbe singolare una cosa del genere, con lo scippo di un comitato da parte di una forza politica che si candida alle elezioni e che a parole afferma trasparenza e democrazia. 
Evidentemente FdS si riserva tutto lo spazio per continuare la lotta per la salute dei ciittadini chivassesi, con la chiarezza che da sempre la caratterizza nella convinzione che con simili modalità non si arriva da nessuna parte, come del resto i fatti dimostrano. Vorrei sapere se anche LEGAMBIENTE è entrata nel MAC, e stessa cosa vale per PRONATURA, e di conseguenza se le due associazioni sono parte del Movimento % Stelle. In Attesa di una cortese risposta.

Massimo Zesi  Federazione della Sinistra - Chivasso

Nessun commento: