Aggiornamenti anticaccia...


CHIVASSO - Martedì 27 marzo 2012, si è svolta la terza riunione del Comitato Chivassese per il referendum sulla caccia.

Anzitutto, si sono confermate le due iniziative in corso attualmente:
-        Il venerdì (la prossima sarà il 30 marzo) alle ore 18, in Via Torino, presso la statua dell’angelo.
-        Il sabato (la prossima sarà il 31 marzo) dalle 10 alle 12, nella zona del mercato, lungo Piazza d’Armi.

Nelle due settimane in cui si sono già tenute le iniziative sono stati distribuiti quasi 2.000 volantini. Abbiamo constatato come manchi del tutto l’informazione sul referendum, ma anche che la gente è molto interessata e favorevole all’iniziativa. E’ quindi fondamentale che tutti noi ci mobilitiamo e cerchiamo di coinvolgere più persone possibile per svolgere attività di informazione e sensibilizzazione.
Dobbiamo avere ben presente che una eventuale sconfitta metterebbe nuovamente in discussione lo strumento referendario, uscito rafforzato dal successo dello scorso anno. Inoltre sarebbe una sconfitta per tutto il movimento ambientalista, anche a livello locale. E’ evidente infatti che il referendum sulla caccia si collega a tutte le altre iniziative attualmente in corso sul nostro territorio. Sarebbe quindi più che mai opportuno che anche il tema referendum diventasse uno di quelli trattati in campagna elettorale.
Siete perciò tutti invitati a partecipare alle prossime iniziative e a far partecipare anche le persone che sapete interessate al tema. E chi è impegnato in campagna elettorale potrebbe promuovere il referendum nei banchetti e nei vari incontri.
Sono disponibili nuovi volantini, manifesti, magliette, chi fosse interessato ad averli può rivolgersi ai numeri di telefono indicati in fondo. A breve avremo anche uno striscione da esporre durante le varie iniziative.
Nella riunione di ieri sera si è anche pensato di organizzare degli eventi informativi come, ad esempio, una serata con la partecipazione di componenti del comitato regionale e giornalisti che si occupano del tema. Si è pensato anche ad un momento conviviale per autofinanziamento e, se possibile, ad un concerto o a eventi ludico – spettacolari, ma la cosa presenta non poche difficoltà, a cominciare dai costi. Per ora è sicura la partecipazione a 100 Strade per giocare, con un tavolino informativo.  
Rossella Montagono, che partecipa per il nostro comitato locale alle riunioni del comitato regionale, ha poi riferito sugli ultimi sviluppi.
La prossima riunione si terrà martedì 10 aprile, alle ore 21, sempre al Centro Otelli, in via Paleologi 2.


Per informazioni rivolgersi a:
Rossella: 328.1085857; monrossella@gmail.com
Walter: 339.8281830; walter.meaglia@fastwebnet.it
Domenico: 347.6294560; domenico.cena@virgilio.it

Nessun commento: