Referendum caccia: costruiamo il Comitato locale...

Come saprete, ormai è sicuro che il referendum regionale per l’abolizione di alcuni articoli della legge regionale sulla caccia si terrà in primavera, molto probabilmente già tra la fine di aprile e l’inizio di maggio.
Si tratta di un evento straordinario, un’opportunità irripetibile che non possiamo perdere e il cui esito dipenderà esclusivamente dall’impegno che ognuno di noi vorrà e potrà metterci. Le difficoltà che abbiamo davanti sono grandissime e il tempo a disposizione è poco, ma, se riusciremo a ripetere almeno in parte quanto siamo riusciti a fare in occasione dei referendum dello scorso anno, raggiungeremo sicuramente i nostri obiettivi.
Proprio per questo, è sembrato fondamentale ad alcuni di noi mobilitarsi per formare al più presto un comitato referendario locale.

Vi invito perciò a partecipare alla riunione costitutiva del Comitato referendario chivassese, che si terrà Martedì 28 febbraio, alle ore 21 al Centro Otelli, in Via Paleologi 2 a Chivasso.
Vi invito a far girare questo avviso, coinvolgendo tutte le persone e i gruppi che pensate siano interessati e vi allego alcuni documenti relativi al referendum. 

Una cosa che vorrei dirvi subito è che Il referendum non chiede l’abolizione della caccia. Ne chiede però un sostanziale ridimensionamento, fatte salve le esigenze dei settori produttivi che potrebbero subire contraccolpi negativi da una presenza squilibrata di fauna selvatica sul territorio.

I più importanti aspetti del quesito referendario sono:

-  Limitazione al numero delle specie cacciabili
-  Divieto di caccia nella giornata di domenica
-  Divieto di cacciare su terreno coperto da neve
 - Limitazione ai privilegi concessi alle aziende faunistico-venatorie

Per maggiori informazioni: referendumcaccia su facebook; oppure: www. referendumcaccia.it
Domenico Cena 347.6294560


Nessun commento: