Ognuno festeggia a modo suo... gli asfaltatori italiani ringraziano il governo-Monti...

ASPHALTICA INFORMA

Opere strategiche e infrastrutture.

Il Cipe sblocca 4,8 miliardi di euro per le Opere Pubbliche cui si aggiungono 440 milioni per il fondo per lo sviluppo e la coesione.
Sembrano essere questi i primi provvedimenti del governo Monti e sono proprio quelli auspicati per ridare ossigeno all’economia.
Ripartono le grandi opere e il Paese riprende a sperare guardando al futuro con minor incertezza. La parte del leone è assegnata all’Alta Velocità: 2 miliardi di euro da ripartirsi tra la Milano – Genova e il secondo lotto della Treviglio –Brescia. Ma ci sono anche 600 milioni che Cipe garantisce per la continuità al progetto Mose che in Veneto è considerata “la più grande opera idraulica del mondo” e altrettanti per il contratto di programma ANAS in favore della manutenzione e della sicurezza delle strade.
Sbloccati anche i fondi destinati alle grandi opere del Sud: la superstrada Palermo-Agrigento, i lavori alla SS Ionica, al porto di  Taranto e alla metropolitana di Napoli. Nei prossimi giorni sono attesi altri provvedimenti tra cui le infrastrutture ferroviarie del Nord-Est. Queste anticipazioni sono riportate sulle pagine economiche delle principali testate giornalistiche di questa settimana e costituiscono
una ventata d’ottimismo e un fatto positivo che, se confermate, non potranno che rallegrare il Natale di tutti gli italiani.
Forse siamo davvero sulla strada giusta!

Asphaltica 2012 augura a tutti un sereno Natale !

Nessun commento: