CIAO GABRIELE!

CHIVASSO – La sezione Uildm “Paolo Otelli” di Chivasso è in lutto per l’improvvisa scomparsa del proprio socio Gabriele Fantino di Villareggia, di appena 15 anni. 
«A nome del direttivo e di tutti i soci della sezione Uildm – afferma il presidente Uildm, Renato Dutto – esprimo le sentite condoglianze alla famiglia di Gabriele. Con lui ed i suoi genitori Dario e Paola avevamo avviato un percorso di collaborazione anche per Telethon. Nel 2010, la famiglia Fantino, con parenti ed amici, organizzò con grande determinazione la raccolta fondi nel loro paese, Villareggia. Io e gli amici della Uildm di Chivasso ricordiamo con commozione la partecipazione di Gabriele alla sfilata in maschera del Carnevalone di Chivasso, manifestazione dedicata al Telethon. Gabriele aveva tanti progetti anche per la raccolta fondi Telethon 2011 e ci aveva già preannunciato grandi iniziative a Villareggia, con il coinvolgimento dell’Amministrazione comunale, della parrocchia e delle associazioni locali. Era in atto una proficua collaborazione con la famiglia Musu di Brandizzo, anch’essa impegnata sui fronti della Uildm e di Telethon. L’entusiasmo di Gabriele esprimeva la sua voglia di vivere e combattere contro la distrofia muscolare. Non riusciamo a credere ad una perdita così grave. Ci uniamo all’immenso dolore della famiglia, che un cattivo destino ha sottoposto ad una nuova e dura prova».
I funerali a Villareggia, alle ore 16 di lunedì 19 settembre.
In foto: Gabriele al Carnevalone di Chivasso 2011 dedicato al Telethon, con Mimmo Scarano e Renato Dutto della locale sezione UILDM.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il MAC - Movimento ambientalista si associa alle condoglianza alla famiglia. Sottolineando che le "manovre" governative in corso riduconono anche i finanziamenti dell'assistenza alla variespecie di disabilità, colpendo in tal modo i più deboli dei deboli.