Riflessioni post elettorali...

CHIVASSO - Lunedì 20 giugno, si è tenuto il primo consiglio comunale nella nostra città, e noi, ovviamente, eravamo presenti come lo saremo sempre; purtroppo però, questo non basta: la parola legalità, formata da otto lettere stampate su carta tenute nelle nostre mani, aveva un significato ben preciso: siamo contrari a qualsiasi tipo di infiltrazione mafiosa negli organi politici, e dopo le ultime notizie della cosiddetta operazione minotauro, vigileremo attenti a Chivasso.
Questo però non basterà, dovremo lavorare duramente per presentare proposte intelligenti in linea con i dettami del movimento e legate alle peculiarità del territorio. Descrescita, rispetto dell’ambiente, riqualificazione energetica, lotta contro l’inquinamento, promozione turistica, istituzione di uno sportello amico e di una banca del tempo, assistenza sociale, solo alcuni degli argomenti che abbiamo già indagato e continueremo ad indagare per il bene comune.
La differenza sostanziale tra il movimento e gli altri partiti? il primo parte da serie analisi e proposte articolate, redatte non da politicanti ma da cittadini preparati, tutti gli altri vanno avanti per slogan e nulla più. Urge un cambiamento reale, che possa migliorare realmente la qualità di vita di tutti, e noi saremo in prima fila per difendere i diritti dei cittadini.
Abbiamo assistito all’incoronazione dei vincitori, ma saranno realmente vincitori solo se lavoreranno seriamente per la città. Bello spettacolo, certo, ma la realtà è cosa ben diversa. Ovviamente noi controlleremo ogni singolo passo che ognuno di loro farà, lo faremo pur non avendo il nostro consigliere seduto tra i banchi lignei della sala consiliare, per colpa delle solite leggi bipartisan che avvantaggiano sempre le solite coalizioni, e non sempici candidati indipendenti capaci e meritevoli, che nella nostra città han ricevuto ben 1002 consensi.
Movimento 5 stelle-Chivasso.
LEGGI ANCHE:  “Democrazia” di Regime – Riflessioni dopo i risultati elettorali finali a Chivasso
http://chivasso5stelle.wordpress.com/2011/05/31/democrazia-di-regime-riflessioni-dopo-i-risultati-elettorali-finali-a-chivasso/

 

Nessun commento: