Riceviamo...

Movimento NO TAV

Comunicato Stampa.

Il Consiglio Comunale di Rivoli ha ospitato  una nuova forma di comunicazione per fare passare la linea ferroviaria Torino – Lione...


I Comitati No TAV hanno stigmatizzato il comportamento del funzionario della Provincia di Torino Paolo Foietta che, al termine della riunione pubblica del Consiglio Comunale aperto di Rivoli di ieri sera 11 maggio, ha prima invitato il pubblico palesemente No TAV a “smettere di giocare” poi, in seguito al vociare e alla contestazione verbale nei suoi confronti, ha schiaffeggiato un cittadino sulla guancia sinistra che si era avvicinato a lui per esprimergli il suo dissenso contro questa affermazione gratuita di dispregio delle ragioni No Tav.
Decine di persone, tra le quali quelle sedute al tavolo della Presidenza (Virano, Dessì, ecc.), possono confermare la dinamica di questo grave fatto.
I Comitati No TAV hanno censurato questa aggressività nel confronto politico, segnalando che fatti del genere non sono mai avvenuti nel corso di incontri pubblici organizzati dal Movimento No TAV.
I Comitati No TAV ritengono Paolo Foietta “non più compatibile” con alcun ruolo pubblico e istituzionale inerente la Torino - Lione. Invitano il Presidente della Provincia Antonio Saitta a rimuovere immediatamente questo funzionario dagli incarichi che a qualsiasi titolo lo stesso svolga relativamente alla ferrovia  Torino – Lione per la violazione delle norme che regolano il comportamento dei dipendenti pubblici e a valutare la richiesta di un risarcimento per il danno di immagine causato all'Ente.
I Comitati No TAV informano che le forze dell’ordine presenti in sala, di fronte ad un atteggiamento cosi aggressivo e violento di un politicante, hanno deciso di accompagnarlo alla sua auto, mentre certamente non sarebbero state cosi tenere se l’autore dello schiaffeggiamento fosse stato un “normale cittadino”.



Nessun commento: