Giovedi 7 aprile, a Montanaro, per dire NO allo Smarino...


Giovedì 7 aprile a Montanaro ci sarà un'assemblea pubblica convocata dal Sindaco del paese per comunicare la posizione della sua amministrazione sull'apertura delle cave Ronchi, destinate ad ospitare lo Smarino proveniente dalla Val di Susa.
Il comunicato emesso dal Sindaco, che dovrà spiegare durante la manifestazione, dice che Montanaro non vuole ricevere questo materiale, che non garantisce sicurezza per la salute dei cittadini, contenendo amianto e uranio. Siamo contenti che il sindaco, dopo un poco di confusione iniziale, sia pervenuto a tale decisione, che sposa le posizioni del comitato NO SMARINO, e vorremmo sentirlo dire in maniera chiara.
Ricordiamo però al Sindaco che l'unico modo per essere sicuri che quel materiale non arrivi nelle cave Ronchi, è che non si faccia il tunnel della TAV.
Per questo gli chiediamo di schierarsi, come molti suoi colleghi dei Comuni investiti dai progetti di quest'opera inutile e dannosa, di dire chiaro e forte il suo no allo scavo del tunnel in Val di Susa, di dire no alla TAV.
Saremo presenti alle 21 presso la sala comunale di Montanaro a sostenere le scelte del Sindaco, le scelte di salvaguardia della salute (e del portafoglio) dei Montanaresi.

Il Coordinamento dei Comitati NO SMARINO

Nessun commento: