Bici in azione il 6 aprile....

CHIVASSO - Nel corso dell'ultima riunione del nostro Comitato, per prima cosa è stata stabilita la data dell’azione dimostrativa in Via Torino. Si svolgerà mercoledì 6 aprile, alle ore 17, nella parte di Via Torino che va dall’inizio di Piazza d’Armi al ponte sull’Orco, per segnalare le numerose criticità che incontra chi transita in bici in quel tratto.
A questo proposito, sono state acquisite delle fotografie che testimoniano la pericolosità, per chi si muove in bici, dei parapetti dei ponti sull’Orco e sul Malone e al più presto verranno inviate agli enti che hanno la competenza su quel tratto di strada, per chiedere loro di intervenire.
Inoltre, si è stabilito di verificare se, nelle annunciate opere di sostituzione dei passaggi a livello, siano previsti dei percorsi riservati alle biciclette ed è già iniziata, da parte di alcuni componenti del comitato, una indagine sulla presenza sul territorio comunale di postazioni e rastrelliere per il posteggio delle bici, con relativa documentazione fotografica e segnalazione di eventuali carenze.
Nell’ultimo periodo, sono stati distribuiti dei volantini nelle postazioni di Bicincittà, per far conoscere agli utenti ciclisti che fossero interessati le attività del nostro comitato.
Infine, i componenti del comitato sono sempre in attesa che l’Amministrazione comunale segnali una nuova data per l’incontro che era stato richiesto da parte nostra, per presentare il progetto di piste ciclabili che abbiamo elaborato, incontro che era stato rimandato all’ultimo momento per improvvisi impegni del Sindaco. Ci stupirebbe una mancanza di sensibilità da parte dell’amministrazione verso queste problematiche, visto anche il vivo interesse e la disponibilità dimostrata dal candidato a sindaco De Mori, nell’incontro che abbiamo avuto con lui per illustrargli il nostro progetto.

Il prossimo incontro del Comitato è previsto per mercoledì 23 marzo, alle ore 17,30, sempre al Centro Otelli, in Via Paleologi 2.  Ricordiamo che è attivo e funzionante il sito del nostro comitato, il cui indirizzo è: http://inbiciachivasso.wordpress.com/ .

Nessun commento: