Il Gambero nudo di gennaio 2011...

Il Gambero nudo   -   Gennaio 2011.
Ristorante PAPILLON
a Chivasso in stradale Milano 17.
Segnalazione a cura di mr.Gastrikus.
Siete amanti del buon pesce? Allora questo è il posto giusto per voi. Un locale elegante ma al contempo dall'atmosfera famigliare alle porte di Chivasso, nei pressi della Frazione Torassi, proprio lungo la statale.
Ho testato un menù classico tutto-pesce e, vi assicuro, in pochi altri casi ho potuto gustare tanta qualità in un sol colpo.
Antipasto con un gran colpo d'occhio, oltre che di gusto, in un grande piatto con tartina al caviale, spada affumicato, insalata di polipo, frittatina di bianchetti, capasanta al graten e una impareggiabile polentina con moscardini. 
Come  primo dei panzerotti con ripieno di branzino ed un assaggio di penne allo scoglio. Per secondo un mix di pesce alla piastra: spada, salmone e gamberoni con contorno di patatine al forno.
Ho pasteggiato con dell'ottimo vermentino della Sardegna ed ho concluso con un discreto dolce al cioccolato seguito dal caffè con digestivo d'ordinanza. Alla cassa ho pagato circa 40 euro, un prezzo adeguato al livello decisamente alto dei cibi e del vino servito in questo locale che di sicuro vedrà ritornare sul "luogo del delitto" mr.Gastrikus ed i suoi seguaci.
Ristorante PAPILLON
Chiuso il lunedi'.
Telefono: 011.9102187.

Nessun commento: