Mi ci è voluto un poco. Giuro che ho letto e riletto le "suggestioni" del nuovo candidato del Pd alle prossime elezioni amministrative chivassesi. Certo che all'inizio ero perplesso, di fronte alla genericità delle affermazioni. Francamente mi sembrava più l'intervista per miss mondo, che un programma elettorale.
Ci mancava solo la frase tipica di una giovane prosperosa tipo "vorrei la pace nel mondo" e tutto lo scibile del luogo comune era presente...Ma poi ho capito: il PD ha fatto un enorme passo avanti. Altro che bene comune, altro che rappresentare una parte. Il PD ha deciso, con questa candidatura di essere la lista per il luogo comune. Una lista a vocazione maggioritaria in cui è presente tutto e il suo contrario, tanto nessuno proverà a contestare.
Un esempio? Si dichiara di essere per la trasparenza degli atti amministrativi (punto 6 delle suggestioni).
Benissimo! Quanto poi al fatto che durante l'attuale amministrazione non ci sia stata nessuna iniziativa del PD in tal senso, lasciate perdere, mica vorrete fare polemiche, vero?
Si afferma che l'ambiente e la salute sono centrali nel futuro di chivasso, ma ci si dimentica di parlare di Lunetta e di trasporti, come se le cose fossero disgiunte.
Potrei continuare punto per punto, ma l'overdose di melassa propagandistica mi impone uno stop, altrimenti il mio diabete elettorale potrebbe arrivare a picchi insostenibili.
Chiudo ringraziando il PD per la magnifica rivoluzione: facciamo programmi insulsi, evitiamo di deludere gli elettori.
Per capirci: ringrazio dove si dice che si aiuta la famiglia in tutte le sue forme. Meglio non dire che non si vuole fare un registro per le coppie di fatto, omosessuali o meno che siano.
Poi è più facile dire che son tutelati solo i regolarmente sposati. Come la chiesa richiede.
Ho solo una domanda per il futuro candidato sindaco: cosa intende fare per il problema delle mezze stagioni?
Saturnino.

Nessun commento:
Posta un commento