2 progetti importanti...

"Si dovrebbe cercare il bambino Gesù non nei presepi, ma tra i bimbi denutriti che si sono addormentati questa notte senza aver cenato,, tra i figli dei venditori di giornali che dormiranno coperti di quotidiani negli androni dei palazzi " Oscar A.Romero
Cari amici,
alcuni hanno già proposto per Natale idee e progetti molto belli e creativi (saponi, ciondoli di argilla..) e tante richieste ci arrivano in questi giorni con uno sfondo di solidarietà spesso da associazioni e gruppi che non conosciamo.
Penso ci debba essere tra i nostri acquisti anche uno spazio (partendo da questo tempo ma poi ..per tutto l'anno) per una solidarietà e condivisione che abbracci il pianeta ben sapendo che quando tra noi ci regaliamo ciò di cui potremmo comunque fare a meno a queste persone regaliamo " pezzi " di cure, di cibo essenziale, insomma di vita.
Vi propongo 2 progetti, seri e controllabili, di associazioni a cui partecipo e che so quindi come lavorano e vi invito a fare la vostra parte.
Per una si tratta di raccogliere alimenti (come avevamo già fatto per Haiti dove si continua a lavorare..) per l'altro, in Georgia, sono fondi che saranno utilizzati per il progetto.
Se volete potete fare riferimento a me per entrambi e troveremo il modo di realizzare l'aiuto.
"Riflettiamo dunque su ciò che ha davvero importanza nella vita su ciò che le dà significato e fissiamo le nostre priorità di conseguenza". XIV Dalai Lama.
   
Per conoscere in dettaglio i 2 progetti di solidarietà telefonatemi, grazie !!
Nicola Vinassa, Chivasso : 3477346585.

Nessun commento: