CHIVASSO - Grandi risate ha provocato una locandina a firma del sindaco di Chivasso Bruno Matola e dal suo partito del popolo della libertà.
Nell'opera grafica in questione si danno letteralmente i numeri... Infatti si parla di un "+ 78% di verde pubblico" nella città del nocciolino...Forse di queste percentuali se ne è accorto soltanto il sindaco ed il suo partito delle libertà, che evidentemente si è preso la libertà di spararle piu' grosse del solito, complice l'avvicinarsi delle prossime elezioni amministrative di primavera.
Il resto dei chivassesi, specie quelli alle prese con una devastante crisi economica e con i tagli governativi e delle camicie verdi che siedono in Regione, di questo miracolo ambientalista di Matola proprio non se ne sono accorti... Al contrario in città si continuano a costruire palazzi e palazzoni, e si vorrebbe edificare anche in aree con serie problematiche idrogeologiche, come piu' volte riportato su questo Blog.
Eppure Matola evidentemente è convinto che i suoi sudditi abbiano una pazienza infinita e possano bersi anche le sue assurde percentuali... Non c'è che dire, se alle prossime elezioni Matola non sarà piu' eletto avrà sempre un futuro come umorista...
Spartako.
3 commenti:
Non si capisce in base a quali calcoli Matola affermi che il verde è cresciuto del 78%. Un mistero. Eppure il ragionamento sul rapporto percentuale tra il verde e il grigio (cemento e asfalto) è molto semplice. A Chivasso, essendo costante l'estensione del suo territorio, ogni volta che si costruisce una casa al posto di un campo, il verde diminuisce. E siccome si è costruito molto, il verde è diminuito molto. Matola potrebbe costringere i costruttori a realizzare sul tetto dei giardini pensili: ma anche così il verde non aumenterebbe, ma rimarrebbe costante. Una soluzione ci sarebbe, ed è strano che non sia ancora venuta in mente a quei geni dell'amministrazione comunale: costruire dei giardini pubblici multipiano. Vai Matola! Diventeresti famoso in tutto il mondo.
Sembrano i sondaggi del Presidente del Consiglio...a proposito, come mai nelle ultime settimane non se n'è più sentito uno che fosse uno?.-)
Incredibile, sarebbe davvero bello ci spiegassero il procedimento matematico (o matolamatico, probabilmente) che ha portato ad un risultato così straordinario...magari han colorato di verde i tetti a nostra insaputa e si son basati sulle foto aeree?:-)
Posta un commento