Ad ognuno i suoi eroi. Per noi Peppino Impastato, per loro Mangano, lo stalliere mafioso di Berlusconi


Ad Ognuno i suoi eroi. Per noi Peppino impastato
per loro Mangano, lo stalliere mafioso di Berlusconi
In quest’ Italia strana in cui forse pezzi dello stato fanno accordi con la mafia succede anche questo: I Circoli del Buongoverno, associazione che fa parte del PDL  e che vede il sindaco Matola come consigliere e buona parte della giunta tra gli iscritti ha tra i suoi fondatori un certo Marcello dell’Utri, condannato per fatturazione falsa, condannato in appello per partecipazione esterna ad associazione mafiosa, coinvolto nelle indagini sulla P3. Dell’Utri è quello che ha definito Mangano, lo stalliere di Berlusconi, un pluriomicida che ha sciolto nell’acido un uomo, un eroe.
Nello stesso periodo l’amministrazione Chivassese dà il patrocinio ad una serata con il fratello di Peppino Impastato, l’uomo dei cento passi, quello che ci ha insegnato a non tacere sulla mafia, a non accettarla, anche pagando di persona il proprio impegno.
Contraddittorio, non vi sembra? Noi non abbiamo problemi a dire che il nostro eroe è Peppino e tutti quelli come lui, che lottano e pagano il proprio impegno di persona, nella lotta contro la mafia e i suoi sostenitori, i suoi utilizzatori finali o meno che siano. Ci piacerebbe sapere chi sono gli eroi di del PDL. Non pensiamo che tutti, in quel partito, approvino la presenza di esponenti collusi con la mafia, ma vorremmo vedere dei fatti che confermino questa nostra idea.
Fuori i collusi con la mafia, fuori i mafiosi dalla politica.
 Federazione della Sinistra – Chivasso
Lista Civica Chivassesi Insieme – Mettiamo in comune le nostre idee
Centro Paolo Otelli

Venerdì 19 novembre alle 17,30 ci troviamo in via Torino all'altezza di Piazza Carletti, per volantinare. Chi vuole aderire alla nostra richiesta di spiegazioni può venire a dare una mano.

1 commento:

Centro Otelli ha detto...

giustoper aggiornare , oggi il marcello è stato ricondannato in appello a 7 anni per essere il collegamento tra la mafia e berlusconi. Ora è pure una verità giudiziaria: Dell'Utri è mafioso, berlusconi pure.