Il Gambero nudo - Luglio 2010...



Il Gambero nudo   -   Luglio 2010
"Ristorante del Pino"
in Piazza San Rocco 2 a Sciolze (To).
Recensione a cura di mr.Gastrikus.
Classico ristorante alla piemontese. Per chi ama questa nostra cucina invidiata in tutto il mondo, questo è il posto giusto.
Un bel locale in esercizio fin dagli inizi del '900, all'epoca era nato anche come Albergo, vi acoglie nella serenità del centro storico di Scolze, paesino sulle colline torinesi. L'ambiente è gradevole, l'accoglienza famigliare: un'atmosfera che vi farà sentire sempre a vostro agio.
Il menu' è ricco e classicamente piemontese. Io ho gustato degli splendidi e gustosi antipasti: carne all'albese, vitello tonnè, una sfiziosa tortina con spinaci e Castelmagno. Ho poi scelto di saltare i primi (c'era un risotto agli asparagi e noci e degli agnolotti alla piemontese), per dedicare il mio interesse gastronomico su uno dei piatti-simbolo della cucina sabauda: il fritto misto. E devo dire di aver compiuto un'ottima scelta, visto che era veramente ricco e fritto in miodo calibrato, non unto e croccante al punto giusto. Glii amici di mr.Gstrikus hanno altresì apprezzato gli altri secondi a disposizione, vale adire un abbondante stinco di vitello bagnato nella freisa di Moncucco  e delle quagliette alle erbette aromatiche. Abbiamo innaffiato con del discreto dolcetto e concluso con una bella fetta di crostatina di mirtilli, seguita dal solito caffè con grappino al moscato.
Prezzo nella norma (circa 30 euro).
Il Ristorante del Pino è chiuso il martedì sera ed il meroledì.
Per prenotazioni: 011.9603725.

Nessun commento: