In bici a Chivasso...


Comitato  "IN BICI A CHIVASSO".
riunione
Martedì 11 maggio alle 17,15
al
Centro Otelli di Via Paleologi 6/A
 
Il comitato sta preparando un progetto di piste ciclabili comprendente tutto il territorio di Chivasso, comprese le frazioni, da sottoporre all'Amministrazione comunale. Il comitato si ispira alla vigente normativa, in particolare alla Legge 19 ottobre 1998, n. 366 (Norme per il finanziamento della mobilita' ciclistica), che all'art. 10 prescrive:
"4- bis. Le strade di nuova costruzione classificate ai sensi delle lettere C, D, E ed F del comma 2 dell'articolo 2 devono avere, per l'intero sviluppo, una pista ciclabile adiacente purché realizzata in conformità ai programmi pluriennali degli enti locali, salvo comprovati problemi di sicurezza".
"2- bis. Gli enti proprietari delle strade provvedono altresí, in caso di manutenzione straordinaria della sede stradale, a realizzare percorsi ciclabili adiacenti purché realizzati in conformità ai programmi pluriennali degli enti locali, salvo comprovati problemi di sicurezza".

4 commenti:

Massimo Zesi ha detto...

Avrei una proposta per il comitato. Organizziamo una pedalata un mercoledì, magari invitando anche il sindaco. che ne pensate?

Massimo Zesi

Anonimo ha detto...

Il sindaco credo che sarà disponibile solo se gli diamo una bici con la sega davanti. Faccio un salto alla festa delle associazioni "ViviChivasso" e gli chiedo. Se non lo trovo chiedo ad Amnesty...

Anonimo ha detto...

saturninox ha detto...

.......oddio che schifo. una sega davanti al sidaco? sipresta a interpretazioni un poco osè!

09/05/10 19.03

Anonimo ha detto...

La fotografia è ovviamente quella di un ciclista chivassese che disperatamente cerca di siperare lo "Stretto di Bava" senza farsi travolgere dalle auto.
pm