Dalla cooperazione sociale n nuovo servizio per l'ambiente...

Amianto, oggi si può, un nuovo servizio.

Oggi siamo consapevoli dei rischi per la salute derivanti dall’utilizzo dell’amianto nell’edilizia ed in altri innumerevoli campi.
In Italia si stimano 2,5 miliardi di metri quadrati di coperture in eternit e di questi circa 50 milioni di metri quadrati sono in Piemonte.


Per un cittadino che sulla sua proprietà abbia pochi metri quadrati di eternit da sostituire, è molto oneroso e complicato doversi gestire le procedure burocratiche.
Queste sono difficoltà che non giustificano gettiti selvaggi in discariche abusive che purtroppo molte volte avvengono, con costi ambientali ed economici a carico di tutti. Arcobaleno cooperativa sociale da anni svolge servizi di vario tipo nel settore dei rifiuti urbani e speciali.
Grazie a questa esperienza Arcobaleno ha messo a punto un progetto "AMIANTO OGGI SI PUO'" che fornisce le istruzioni e l'attrezzatura per permettere la rimozione in sicurezza effettuata direttamente dal proprietario dell'immobile di piccoli quantitativi di amianto in matrice compatta (lastre di cemento amianto tipo "eternit", canne fumarie, tubazioni....)
Il cittadino dopo aver rimosso ed imballato in sicurezza il materiale, si avvale del servizio di trasporto, smaltimento controllato e consulenza di Arcobaleno, che è dotata di tutti gli strumenti tecnici e professionali per poter consigliare il proprietario nelle varie fasi e per la compilazione della modulistica necessaria. Il tutto in sicurezza e con un significativo risparmio rispetto all’affidamento completo a terzi di tutto il servizio.
Per maggiori informazioni Arcobaleno mette a disposizione un incaricato che potrà fornire i necessari approfondimenti per un servizio ai cittadini del Vs territorio.
Tel: 011. 919 6225
Dal lunedì al venerdì dalle 8h30 alle 12h30 e dalle 14h00 alle 17h00

Nessun commento: