Sotto il castagno...

Scade il  12 maggio 2010 il termine per partecipare alla terza edizione di SOTTO IL CASTAGNO DI MARCAROLO - workshop  sulla scrittura e lo sviluppo di film documentari “eco-sostenibili”: storie e immagini di uomini e territori, organizzato dal Parco naturale delle Capanne di Marcarolo e dall’Ecomuseo di Cascina Moglioni in collaborazione con Festival CinemAmbiente di Torino e Stefilm, nell'ambito del Marcarolo Film Festival.
 
SOTTO IL CASTAGNO DI MARCAROLO è u n laboratorio residenziale sul cinema documentario ambientale che si svolge nei giorni 5-6 giugno 2010 e 4-5 settembre 2010 presso l’Ecomuseo di Cascina Moglioni, nella splendida cornice naturalistica del Parco nel cuore dell’Appennino piemontese.
Il workshop, tenuto da Edoardo Fracchia e Stefano Tealdi, affermati professionisti con esperienza internazionale,   è rivolto ad autori e filmaker che presentino progetti di film documentari o di format artistico-narrativi sul tema del rapporto uomo-territorio fra passato e presente, nei molteplici aspetti che lo connotano: culturali, sociali, antropologici, naturalistici, ecologici. Il miglior progetto riceverà un contributo allo sviluppo di 1.250 euro . Il progetto vincitore, inoltre, sarà presentato e promosso nell’ambito della prossima edizione del Festival CinemAmbiente.
 
Il direttore
Andrea De Giovanni
 
Per info, bando e quote di partecipazione: www.parcocapanne.it , tel 0143-684777, ecomuseo.cascinamoglioni@ruparpiemonte.it

Nessun commento: