Sulla luna...

Pubblico sul blog questa locandina senza alcun intento polemico.
Mi chiedo solo e chiedo ai lettori del blog: questo è un modo serio di spendere i "soldi dei contribuenti"? In un momento in cui aumentano discoccupati, cassintegrati, senza casa, ecc.?
Mi chiedo anche dove vivano Oliva, Perone, Coppa: sulla luna?
piero meaglia.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

CENSURA!!!!!!

Anonimo ha detto...

Risposta:
Buon senso

Anonimo ha detto...

Dal sito dell'artista Nino Ventura

Il 19 marzo si presenta a Torino il volume
3 anni di lavoro per una fontana monumentale a Madrid


25 FEBBRAIO 2010

Il 19 marzo si presenta a Torino il volume
Clicca sull'immagine per ingrandire

Sarà presentato il 19 marzo 2010 alle ore 11, nella sala Sella del Centro Congressi della Camera di Commercio "Torino Incontra" il libro edito dalla casa editrice Allemandi & C. "Nino Ventura - Liquidas Convergencias".
Il volume, con le splendide fotografie di Fabio Rinaldi e i testi di Diego Bionda, racconta i tre anni di lavoro che hanno portato alla realizzazione della fontana monumentale commissionata all'artista italiano dall'Ayuntamiento di Fuenlabrada.
Alla presentazione parteciperanno Maria Luisa Coppa, Vicepresidente della Camera di Commercio di Torino - Ugo Perone, Assessore alla Cultura della Provincia di Torino e il Prof. Gianni Oliva.

fredi ha detto...

credo che sia necessario iniziare una discussione seria sui soldi spesi per la cultura, specialmente da parte dei vari comuni e degli enti locali in genere. A Chivasso si sta consolidando una sorta di casta sotto l'egida dell'assessore alla cultura, che in questi anni ha speso ingenti cifre con risultati tutti da dimostrare. In particolare la sinsitra e il centrosinistra che vorranno competere il prossimo anno alle elezioni comunali, devono essere in grado di dare un segnale di discontinuità col passato, anche riconsiderando le ingenti spese del capitolo-cultura. Chi parla di "moratoria" non esagera affatto. Potrebbe essere un'opportunità per un dibattito piu' ampio, in modo tale da non riproporre nella sostanza le dinamiche che stanno dietro alle ingenti spese culturali a cui ci hanno abituati questi lunghi anni di amministrazione di destra.
fredi.

amministrazione del blog ha detto...

SI PUBBLICANO SOLO I COMMENTI FIRMATI.

Anonimo ha detto...

E' sempre la logica dello spreco e dell'omertà bipartisan. Mi hanno spiegato come funziona: quando in Regione il centrosinistra propone "erogazioni" al Castello di Rivoli, dove ci sono i "loro", la destra punta i piedi e lascia capire che farà casino se la Regione non "eroga" anche in direzione di Chivasso (Germani) e altri comuni governati dalla destra. La Regione accoglie la nobile istanza e tutti sono contenti, a spese del contribuente.
Salvatore Lafalce