Golpe...

La sequenza dei fatti è incredibile. Di colpo gente scafatissima ed esperta diventa incapace e fa una serie incredibili di stupidaggini. Firme che mancano, timbri spariti, certificatori inesistenti, ritardi  per un panino. Trafficanti di preferenze che di colpo smarriscono il senno e sbagliano nel compilare i moduli.
I risultati sono sotto gli occhi di tutti, nell'incredibile confusione istituzionale che vede ministri della difesa minacciare "di tutto", attacchi ad alzo zero sulla casta dei giudici, appelli alla democrazia da chi se ne è sempre sbattuto di norme e costituzione.
E se fosse voluto questo casino? Dopo aver anestetizzato la stampa, soppresso la televisione, occupato i ministeri di interni e difesa, si tentasse di giustificare un atto forte, facendo scollare ancora di più il "popolo" dalle istituzioni, fatte passare come un covo di burocrati legulei, che con le loro insensate azioni (pazienza se sono le leggi che il parlamento ha votato) vogliono bloccare la democrazia, impedire il leggittimo voto, la vittoria del capo?
Ecco già pronta la soluzione, con un DDl che riammette al voto le vittime del sistema, e che magari fissi anche quale percentuale deve essere riconosciuta a coloro che devono essere i vincitori, per legge.
In fondo sono loro che sono la maggioranza, che rappresentano il popolo. Vuoi che non sappiano come voteranno gli elettori?

Nessun commento: