Vergogna!

TORINO - 'Il silenzio del governo e' sconcertante, l'accordo messo in discussione dalla Thyssenkrupp e' stato firmato al ministero del Lavoro. Sacconi batta un colpo'. Lo afferma Giorgio Airaudo, segretario generale della Fiom torinese, a proposito della richiesta dell'azienda agli ultimi 30 dipendenti di rinunciare alle azioni legali in cambio della cassa integrazione in deroga.
'Il governo - aggiunge Airaudo - ha ruolo e titolo per intervenire. Non si puo' consentire che un'azienda non rispetti un accordo firmato al ministero, in cui era previsto il prolungamento della cassa integrazione per consentire agli operai di trovare un nuovo lavoro. Non si puo' neppure permettere a un'impresa di ricattare sfrontatamente i lavoratori'.
Continua da ieri il presidio permanente sotto gli uffici della Regione Piemonte da parte dei lavoratori che hanno allestito un tendone in cui hanno trascorso la notte. Davanti c'e' lo striscione listato a lutto, presente in tutte le manifestazioni dopo la tragedia della notte tra il 6 e 7 dicembre del 2007, quando morirono sette operai.
Domani la Regione Piemonte ha convocato i vertici dell'azienda. (ANSA).

Nessun commento: