Impariamo solare...

Il continuo rincaro dei combustibili, unito ad una maggiore sensibilità ambientale ed alle normative europee, sta facendo sorgere anche in Italia, seppur con incredibile ritardo, una sensibilità crescente verso le energie alternative. Tra queste, il solare termico rappresenta una tecnologia affidabile, relativamente economica, duratura e con un buon tempo di ritorno dell'investimento. Installare un pannello solare per produrre acqua calda sanitaria è facile e (abbastanza) economico. All'interno dei nostri corsi insegniamo a farlo da sé: per stimolare la manualità, approfondire la conoscenza tecnica, riappropriarsi delle competenze troppo spesso affidate a terzi.
Per l'anno 2009/10 l'Università del Saper Fare in collaborazione con l'associazione “Rete solare per l'autocostruzione“ e con il supporto dell'associazione "Il tuo parco" organizza il terzo corso di autocostruzione di pannelli solari termici.

Il corso si svolgerà a Torino, presso la sede dell'associazione Il tuo Parco, via Michelotti 166 (zona Madonna del Pilone) sabato 20 marzo 2010.
La presentazione di questo e degli altri corsi dell'università del saper fare sarà il 10 marzo 2010 in viale Michelotti 166 ore 21,00  a cura di Maurizio Pallante, fondatore del Movimento della Decrescita Felice.

E' in corso un accordo con il canale digitale terrestre della rai, RAI 4, per una ripresa del corso finalizzata alla realizzazione di un format televisivo sulla nostra associazione.


Per info dettagliate e le modalità per iscriversi al Corso, visitare il sito: www.autocostruzionesolare.it



Daniela Re
Ufficio Stampa Rete Solare per l'Autocostruzione Nodo di Torino e Roma
tel. 320.2593653  -  011.2178463.

Nessun commento: