1. Il sei agosto il Comune di Chivasso ha aggiudicato l’appalto per i lavori di costruzione della nuova biblioteca comunale presso il Movicentro, precisamente dove ora c’è un grosso deposito delle ferrovie. Il Comune di Chivasso ne ha dato notizia con una microscopica pubblicazione su «
L’importo a base di gara era di euro 2.34.443,43. Il lavoro se lo è aggiudicato una impresa che ha offerto un ribasso del 35,177%.
L’iter che ha condotto all’aggiudicazione è stato lungo e comincia durante il secondo mandato del sindaco Andrea Fluttero (2001-2005). Ad esempio, la delibera di giunta che approva il progetto preliminare è dell’ottobre 2003. Ci si è sempre chiesti perché si volesse collocare la nuova biblioteca in un posto così infelice, vicino ai binari della ferrovia, e dove non si trova parcheggio. Noi certo non lo sappiamo. Però c’è una curiosa coincidenza: il posto si trova a pochi passi dai locali commerciali del Movicentro, che nel marzo 2006 furono affittati – con gara – alla società Moviservice, della quale era socio l’ex sindaco e poi senatore Fluttero.
Una curiosità. L’impresa vincitrice è di Matera. Il caso ha voluto che la gara si sia svolta all’incirca nello stesso periodo in cui
2. Il sito riportato invece in chiaro la notizia che è aperto fino al 14 ottobre il bando di selezione pubblica «per l’affidamento della concessione e della realizzazione dell’attivita’ commerciale di somministrazione alimenti e bevande (bar-ristoro) e gestione della “sala riunioni/auditorium” e dell’”ufficio segreteria" presso il prefabbricato situato nel “campus delle associazioni” in via Baraggino a chivasso». A Chivasso già si scommette su chi vincerà. Fluttero and friends formeranno una nuova società, ad esempio
Piero Meaglia.
1 commento:
Perchè non lo apri tu il bar? così finalmente provi a loavorare un po' invece di vivere di rendita e sparare cavolate su ogni argomento. inoltre ci sarebbe la certezza di avere dei bei paninetti vuoti o con qualche prosciutto seconda scelta, perchè visto come vai in giro vestito da straccione devi avere sicuramente le braccia corte peggio dei genovesi.
giovanni b.
Posta un commento