La si avvista dappertutto ormai. E' ovunque. L'ubiquità e l'onnipresenza erano finora considerate qualità divine, oggi sono definitivamente usurpate dall'assessora obamiana. Ne leggi il nome sulle insegne luminose installate nel paesello natìo, nelle tetre bacheche scolastiche, sulle inferriate delle scuole inagibili che ospitano i nostri pargoli. Aspettiamo con fede un presagio celeste alla vigilia delle Sue materializzazioni.
Dopo il birdwatching c'è il pentwatching, gioca con noi, ti prego, ad avvistare la vicaria di Dio e di Uolter.
Non si sa ancora se l'assessora si stia attrezzando con la dote, anch'essa ovviamente divina, della bilocazione.
Nella tradizione agiografica cristiana la bilocazione è un evento miracoloso attribuito ad alcuni santi. Testimonianze agiografiche di bilocazione riguardano: Santa Caterina de' Ricci, San Pietro d'Alcantara, Sant'Alfonso Maria de' Liguori, San Clemente papa, Sant'Antonio da Padova, San Francesco d'Assisi, San Pio da Pietrelcina, Santa Ludovina, San Francesco Saverio, San Giuseppe da Copertino, beato Martino di Porres, venerabile Maria d'Agreda e San Filippo Neri. Con somma frustrazione non La ritroviamo in questo pio elenco, però c'è, stando a quello che sostengono gli affannati pionieri del pentwatching che stamattina hanno identificato il profumo di ulivo che la precede in quel di Mazzè dove si esibirà nella specialità preferita, "io non c'entro un cazzo-la scuola italiana l'ha rovinata Berlusconi-Berlinguer e Fioroni sono geni incompresi-prostratevi-popolobbbue".
Le Sue apparizioni ebbero inizio con la sconfitta del centro-sinistra il quale, absit iniuria verbis, non si distinse per indulgenza nei confronti di precari, interinali, cocopro e bamboccioni nè ottemperò ai dettami evangelici più pacifisti, optando diabolicamente per la prosecuzione delle missioni militari all'estero con il leggiadro utilizzo di sinonimi e contrari della parola guerra.
Chiunque fosse interessato al pentwatching, purchè dotato di potenti mezzi terreni , autista privato a spese del devoto contribuente e fiato da maratoneta, non metta tempo in mezzo.
Dio è con Lei, non vi è dubbio, a noi tocca Tremonti.
A ciascuno il suo.
VincenZZZ.
1 commento:
mi sa che la santa in quetione sia dell'ordine dei mastellati, con beato villari tra i maestri.. si riconoscono non per l'abito ma per la poltrona.
Saturnino
Posta un commento