Dopo il successo della presentazione del libro di Maurizio Pallante a Chivasso...una proposta.


Questo post è rivolto in particolare a coloro che venerdì scorso hanno partecipato a Chivasso all' affollata presentazione del libro di Maurizio Pallante sulla "Decrescita felice".Nei giorni successivi abbiamo parlato con alcuni dei partecipanti. Ci è sembrato che la serata abbia suscitato molto interesse, anche di segno opposto: adesione alle tesi di Pallante, ma anche reazioni non favorevoli. O dubbi, o ulteriori riflessioni, o interrogativi che sono rimasti nelle nostre teste. Comunque, interesse.
Forse è opportuno non lasciare cadere questo interesse. Che ne pensate?
A chi può ed è interessato, proponiamo dunque di rivederci, allo scopo di

1) proseguire la discussione sul pensiero della decrescita;
2) trarne spunto per avviare iniziative concrete a Chivasso e nella zona (alcune attività sono già in corso, come i Gas, la richesta di un mercato per la vendita diretta coltivatori - consumatori, il censimento dele aree agricole da salvare);
3) progettare altre conferenze o presentazione di libri, su temi che sono stati proposti appena finita la presentazione: un incontro sull'alimentazione, la presentazione di un libro appena uscito sul consumo di suolo, ecc.

Chi è interessato quindi a proseguire queste riflessioni, puo' venire alla riunione di venerdì 28 novembre, alle 21, presso il Centro Otelli in via Paaleologi 6/a.


Frediano Dutto, Piero Meaglia, Gino Folletti.

Nessun commento: