Il Parco Mauriziano viagga sulla rete

Cari amici,
vi informo che le nostre segnalazioni sulle recenti vicende del Parco Mauriziano di Chivasso sono state pubblicate sul sito Eddyburg dell'urbanista Professor Edoardo Salzano, sito che vi invito a visitare: http://eddyburg.it.
Per scrivere a Salzano cliccate eddyburg@tin.it.
Buon anno
piero meaglia


Che cos’è Eddyburg

È un sito non legato ad alcuna struttura o gruppo o istituzione o fedeltà. Si occupa di urbanistica, società, politica e di argomenti che rendono bella, interessante e piacevole la vita. I primi tre temi sono strettamente legati tra loro. Se ci si potesse far comprendere universalmente con le lingue classiche si potrebbe dire che Eddyburg si occupa di urbs, civitas, polis et alia.
È nato dallo sviluppo di una piccola sezione che Edoardo Salzano, docente dell’Istituto universitario di architettura di Venezia, aveva nel sito della sua università. Man mano è diventata sempre più grande, e si è distaccata dalla matrice. È allora che è nato il logo Eddyburg.


Chi è Edoardo Salzano

Edoardo Salzano (per l'anagrafe Eduardo, per gli amici Eddy) di professione è urbanista. Laureato in ingegneria civile edile a Roma. Professore ordinario (fuori ruolo) di urbanistica del Dipartimento di pianificazione dell’Università IUAV di Venezia, è stato presidente di corso di laurea e preside della facoltà di Pianificazione del territorio.
Consulente di amministrazioni pubbliche per la pianificazione territoriale e urbanistica (a Giulianova, Grosseto, Duino Aurisina, Carpi, Imola, Lazio, Emilia-Romagna, Salerno, Foggia, Sesto Fiorentino, Sardegna).
Pubblicista, ha scritto saggi e diretto pubblicazioni specializzate.
Nato a Napoli nel 1930, ha vissuto a lungo a Roma e dal 1975 abita a Venezia. In entrambe le città è stato amministratore pubblico: consigliere comunale a Roma, consigliere e assessore comunale, e poi consigliere regionale, a Venezia e nel Veneto.
Informazioni un po’ più ampie di quelle qui sopra le trovate nel Curriculum vitae, e i primi vent’anni della sua vita sono raccontati nella cartella Ricordi d’infanzia; entrambe le cartelle sono nella sezione I miei scritti. Se volete conoscere i suoi recapiti, corredati da mappe, li trovate nella cartella Come raggiungermi; il modo più sicuro é comunque la posta elettronica ( eddysal@tin.it).

Nessun commento: