Carissimi Otelliani & co,
le elezioni (amministrative) sono passate da più di un anno, e a Chivasso tutto tace.
A parte la dipartita (presso un cda o qualcosa di simile, mi par di aver capito..) del principe di Borghetto, distintosi per il vuoto in consiglio comunale e nell'agone della politica chivassese dopo la trombatura, niente succede. Il tonfo (il terzo, mi pare) elettorale non ha smosso nulla. il cambiamento del segretario dei DS si caratterizza per un assenza progettuale clamorosa. La Margherita è scomparsa, tranne che per lodevoli iniziative quali la consulta per gli anziani (forse si pensa a sistemare i nipoti, che ormai sono prossimi alla pensione). Qualcuno mi potrebbe ricordare una qualsiasi iniziativa del centrosinistra o almeno del costituendo PD, che provi ad affrontare l'aver perso le elezioni? Qualcuno mi potrebbe ricordare perchè ho partecipato alle primarie e votato centrosinistra? I nostri dipendenti, ovvero coloro che abbiamo eletto, invece di perdersi in preziose disquisizioni su come si stà muovendo la giunta del democristiano Matola e su quanto Fluttero incida sul quotidiano Chivassese, non potrebbero provare a rimettere assieme i cocci, se ne sono capaci o lasciare il passo ad altri, se ritengono il compito fuori dalle loro capacità? E che fine ha fatto il sorridente deputato di questo lembo piemontese, il pluripettinato Chianale? Non pensa che dovrebbe essere lui tra quelli che si dovrebbero occupare di queste quisquilie? Non pensa che lo stipendio da deputato che ogni mese riceve lo obblighi ad occuparsi di quelli che lo hanno assunto?
L'unica iniziativa che abbia provato a porre un problema di sistema ( i trasporti) sul tavolo si deve a delle associazioni, a quella che si definisce società civile. Possibile che non ci siano problemi da affrontare, al di fuori di chi mettere nei consigli di amministrazione delle municipalizzate e simili?
Possibile che a Chivasso non ci sia nessuno che si accorga che così facendo alle prossime elezioni il risultato sarà lo stesso di questa ultima tornata? Pensavo che il costituendo Partito Democratico avesse la forza di smuovere questi politici imbelli e catacombali, ma a parte il tentativo (pubblico, evviva!) di Rifondazione per la Sinistra Europea, con tutti i suoi limiti, niente si è visto. Se è così fatemi sapere, almeno mi metto il cuore in pace e o provo ad emigrare o faccio una cosa di sinistra, mi faccio quotare ed entro in borsa
Cipputi
1 commento:
Ho paura che a Chivasso la sinistra si stia autoestinguendo. Scarsissimo ricambio generazionale, errori a nastro con le ultime candidature, troppi (soliti) galli e galletti (con relativo microscopico cervello) in un pollaio sempre piu' ristretto. A cio' aggiungiamo gli onorevoli in eterna vacanza premio a Roma: ma per fare che cosa? Serve una scossa: ma chi la puo' dare? Sarebbe bene rivolggersi ai giovani, a chi non si è mai esposto in 1°persona: ma non è la prima volta che faccio e/o sento appelli simili... sempre senza risposta... Forse una delle poche cose di sinistra in questa cazzo di città barotta è questo Blog: usiamolo di piu' e facciamolo conoscere a persone nuove, magari proponendo delle nuove rubriche tematiche, per coinvolgere di piu' potenziali compagnuzzi del nuovo millenio a cui lasciare un testimone glorioso.
Giordano Brown.
Posta un commento