Un incontro sugli incentivi al risparmio energetico:Giovedì 5/4 a Chivasso promosso da Rifondazione Comunista e Verdi...


CHIVASSO - La recente Legge finanziaria 2007 ha introdotto significativi provvedimenti finalizzati al risparmio energetico ed allo sviluppo delle fonti rinnovabili di energia.
In particolare sul versante della riqualificazione energetica degli edifici (riduzioni delle dispersioni di calore, sostituzione delle vecchie caldaie e promozione delle installazioni solari), sia per le nuove costruzioni che per le ristrutturazioni edilizie, è stato creato un meccanismo di incentivi basato su cospicue detrazioni fiscali a favore di chi decide di intervenire in tal senso. Una parte interessante della Legge finanziaria quindi dal punto di vista ambientale, che si va ad inserire in un contesto storico in cui sembrano acquisire finalmente maggior rilevanza le tematiche in difesa di un sistema-ambiente sempre più compromesso , sopratutto dal punto di vista climatico.

Per discutere di queste importanti opportunità concrete a Chivasso il Circolo "Gramsci" di Rifondazione Comunista ed il gruppo locale dei Verdi hanno indetto un incontro pubblico dal titolo: "ENERGIE RINNOVABILI e INCENTIVI per il RISPARMIO ENERGETICO: ISTRUZIONI PER L' USO".
L' incontro si svolgerà GIOVEDI' 5 aprile dalle ore 21, presso la sala dell' Hotel Europa, in Piazza d' Armi 5.

Interverranno alla serata informativa:
Gianpiero GODIO, responsabile energia di Legambiente Piemonte,
Francesco ADORNO, architetto dell' Associazione RIBES (Riqualificazione Bioedile Efficiente e Sostenibile),
Erasmo VENOSI, responsabile energia della Federazione nazionale dei Verdi.

L' ingresso è libero. INFO: 011.9187113